Home > Software > Panda Antivirus 2016: Recensione

Panda Antivirus 2016: Recensione

Molti dei grandi nomi di software antivirus offrono versioni gratuite come Panda Antivirus, ma non sono sempre evidenti quando si visita il loro sito web in quanto si preferisce pagare per una più completa suite di sicurezza.

Interfaccia Panda Antivirus

Interfaccia Panda Antivirus

Recensione Panda Antivirus; L’antivirus Free

Il nostro Panda Antivirus gratuito 2016 si può ottenere dal sito Web di Panda antivirus. Panda antivirus ha rinnovato il look del proprio software antivirus, e questo vale per il prodotto gratuito, così come quelli a pagamento. La schermata principale ha un design moderno con le statistiche di scansione, un collegamento al cruscotto, la protezione e il processo di monitoraggio via USB. Questi ultimi due sono inusuali in un programma antivirus. La protezione USB impedisce l’esecuzione automatica quando si collega un dispositivo USB e analizza il contenuto dei file per i malware, mentre il processo di monitoraggio fornisce un’interfaccia più semplice per il tipo di informazioni offerte dal Task Manager di Windows.

La scansione di Panda antivirus è piuttosto lenta e questo non è un buon punto a favore, inoltre, durante questo compito la maggior parte dei programmi antivirus creano una impronta digitale dei file per sapere quali non ripetere nei test successivi a meno che non hanno subito un cambiamento tra le scansioni. Se per fare la prima scansione ci impiegherete un ora, nella seconda scansione la tempistica sarà identica. Questa è una chiara indicazione che non molto è stato fatto al software è dovrà ancora verificare nuovamente un sacco di file. La maggior parte degli utenti non noteranno che hanno un questo software antivirus in esecuzione sul sistema, tranne quando una scansione è in esecuzione.

Panda Antivirus Pro - La versione a pagamento

Panda Antivirus Pro – La versione a pagamento

Come antivirus potrebbe generare avvisi di falsi positivi di virus ma sostanzialmente è un buon antivirus dato i risultati di test che si possono trovare in giro per la rete. Panda è uno dei principali fornitori di antivirus e questa offerta gratuita comprende un paio di extra interessanti. Il tempo impiegato per le scansioni è alto, ma i suoi livelli di protezione sono buoni ed è un software molto semplice da impostare. Di certo, Panda antivirus è consigliabile per tutti gli utenti che cercano un buon antivirus e che non hanno grandi pretese in termini di prestazioni.

Requisiti di sistema Panda Antivirus:
Windows XP SP2 a 32 bit / Vista / 7/8 / 8.1 / 10 32/64-bit, CPU 300MHz, 2GB di memoria, 256 MB, 240 MB HD

Per qualsiasi altra informazione sui software antivirus, vi consigliamo l’iscrizione sul nostro forum e di partecipare nella nostra sezione dedicata ai software.

TechUniverse

TechUniverse

Webmaster del sito. Appassionato di tech e hi-tech, software e soluzioni per PC ed Internet. Ma sopratutto, appassionato di hardware da PC Gaming e videogames.
TechUniverse

Latest posts by TechUniverse (see all)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

6 − 2 =

X

Pin It on Pinterest

X