Home > Hardware PC > Schede video > Nvidia Titan X Pascal

Nvidia Titan X Pascal

La Nvidia Titan X Pascal è in assoluto la scheda video più veloce in circolazione basata su architettura GPU Pascal. 1024 unità shader in più rispetto alla GeForce GTX 1080.

La Nvidia Titan X Pascal ha ben 12 GB di memoria video GDDR5X, e una più ampia interfaccia che offrono prestazioni eccezionali. La Nvidia Titan X può essere acquistata attualmente solo tramite il negozio online di casa Nvidia. Così, non ci sarà alcuna personalizzazione da parte di altri produttori. Sembra significativamente diversa rispetto alla Nvidia GeForce GTX 1080 Founders Edition. Il dispositivo di raffreddamento sembra essere di alta qualità, è completamente nero. Oltre ad avere un connettore di alimentazione da 6-pin, ne ha un altro da 8-pin al fine di garantire energia a sufficienza. L’etichetta del dispositivo di raffreddamento (TITAN X) suggerisce il modello di punta di nuovo. Sul lato, abbiamo il logo GeForce GTX, che si illumina di verde quando è acceso il PC. Le interfacce disponibili sono identiche alla Nvidia GeForce GTX 1080 del Founders Edition. Quindi, la Nvidia Titan X dispone anche di Dual-Link DVI, una porta HDMI 2.0 e tre porte Display-Port 1.4. Inoltre, un’interfaccia SLI permette di combinare due schede grafiche per aumentare ulteriormente le prestazioni.

Nvidia Titan X Pascal

  • GPU: Pascal GP102
  • Architettura: Pascal
  • Velocità GPU: 1418 – 1531 (Boost) MHz
  • Velocità memoria: 10000 MHz
  • Bus: 384 Bit
  • Tipo di memoria: GDDR5X
  • Max. Quantità di memoria: 12288 MB
  • DirectX: DirectX 12_1
  • Consumo di energia: 250 Watt
  • Transistor: 12000 milioni
  • Tecnologia: 16 nm
  • Caratteristiche: DP 1.4, HDMI 2.0b, HDCP 2.2, CUDA, PCIe 3.0, GPU Boost 3.0, G-Sync

Per impostazione predefinita, il clock della Nvidia Titan X è a 1418 MHz e arriva fino a 1531 MHz in modalità turbo. In gioco, la Nvidia Titan X frequentemente va al di sopra dei 1600 MHz raggiungendo anche i 1800 MHz. La temperatura della scheda video Nvidia Titan X può arrivare a 84 °. Se viene superata, la GPU inizia a strozzare le prestazioni. Anche se le schede grafiche con la GTX 1080 sono overcloccate di fabbrica, non raggiungono la superiore Titan X. Le prestazioni effettive nei giochi sono significativamente superiori. Si può affermare con certezza che tutti i giochi attuali girano senza intoppi a 4K con la Nvidia Titan X.

Video ufficiale di presentazione della Nvidia di questa potentissima scheda video:

Prestazioni scheda video

La Titan X è in grado di mostrare chiaramente tutti i suoi punti di forza con qualsiasi benchmark. Solo una combinazione SLI di due Nvidia GeForce GTX 980 in su può batterla. Al momento, nessun altra scheda grafica è in grado di tenere il passo con la Titan X Pascal a singola GPU. Si tratta di ben il 40% più veloce rispetto alla Nvidia GeForce GTX 1080 Founders Edition. Il dispositivo di raffreddamento assicura che le prestazioni della scheda grafica rimangano alte. La ventola gira a circa 1100 RPM. La ventola è molto silenziosa. Quando la velocità di rotazione è impostato manualmente al 100% cioè a 4800 RPM, la Titan X funziona ugualmente in maniera molto silenziosa. E ‘un peccato che Nvidia vende la Titan X solo con questo dispositivo di raffreddamento. La Nvidia Titan X Pascal richiede un consumo energetico massimo di quasi 300 watt.

Conclusioni

Sulla Nvidia Titan X Pascal non aggiungiamo altro. E ‘senza dubbio l’attuale più potente scheda video mai comparsa sul mercato per quanto riguarda i PC desktop da gaming. E ‘possibile acquistarla solo sul sito ufficiale di Nvidia ad un prezzo veramente assurdo. Non inseriamo nemmeno il link che porta al sito ufficiale perché tanto, il sito Nvidia lo conoscono tutti. Se siete a disposizione di oltre 1000 euro e rotti e potete permettervela, avrete fra le mani la più potente scheda video che ci sia sul mercato. Una soluzione di altre potenti schede video in SLI possono batterla e riuscireste anche a spendere meno. Il suo sistema di raffreddamento originale sarebbe da sostituire con un bel sistema di raffreddamento a liquido. Non ci sentiamo di consigliarla ma nemmeno la sconsigliamo. Comunque sia, possiamo discuterne nella nostra sezione del forum dedicata all’hardware PC o potete semplicemente lasciare un commento in questa pagina.

TechUniverse

TechUniverse

Webmaster del sito. Appassionato di tech e hi-tech, software e soluzioni per PC ed Internet. Ma sopratutto, appassionato di hardware da PC Gaming e videogames.
TechUniverse

Latest posts by TechUniverse (see all)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

sette + uno =

X

Pin It on Pinterest

X