Mafia 3

Mafia 3 per PC è attualmente disponibile anche per console. Questo gioco non ha di certo bisogno di presentazioni dato l’enorme successo dei precedenti capitoli. Vediamo in questa recensione cosa aspettarci da Mafia 3.

Mafia 3

Mafia 3, come tutti ben sappiamo, è un videogioco di avventura ma sopratutto di azione realizzato dalla Hangar 13 e viene pubblicato dalla 2K Games. Questo terzo capitolo della serie “Mafia” è sicuramente il titolo di debutto per la Hangar 13. Il gioco è ambientato nella città di New Bordeaux nel 1968. L’ambientazione è praticamente una ricreazione immaginaria di New Orleans. Impersoniamo i panni di Lincoln Clay, veterano di Guerra del Vietnam. La nostra missione principale sarà quella di dover costruire una nuova organizzazione criminale per confrontarsi con la mafia attuale, quella italiana. Mafia 3 si gioca in una prospettiva in terza persona in una immensa mappa composta da ben dieci distretti:

  • Bayou Fantom
  • Delray Hollow
  • Barclay Mills
  • Frisco Campi
  • Pointe Verdun
  • Tickfaw Harbour
  • Southdowns
  • Fiume Row
  • centro
  • Ward francese

Mafia 3: Il gameplay

Mafia III gameplay

In Mafia 3 dobbiamo completare degli obiettivi. Avremo a disposizione una varietà di metodi. Si possono usare le armi che troveremo nel gioco, come ad esempio i fucili da caccia e le pistole. Queste armi ci serviranno per poter eliminare i nemici. In alternativa, si può utilizzare la tattica furtiva anche durante l’intera missione senza essere notati da nemici. Il gameplay di base di Mafia 3 ruota attorno agli scontri a fuoco. Il gioco dispone anche di un sistema di copertura che permette di ripararsi dietro agli oggetti per poter evitare il fuoco nemico ed ovviamente di essere rilevati. I giocatori possono anche interrogare alcuni personaggi, dopo ovviamente averli sconfitti al fine di ottenere maggiori informazioni sull’obiettivo che stiamo seguendo. Avremo l’opportunità di poter guidare delle auto d’epoca con una meccanica molto realistica, compresa i suoni. Mafia 3 unisce una narrazione cinematografica con una struttura narrativa dinamica che risponde alle scelte del giocatore. Il gioco, è ambientato nel 1968, uno degli anni più tumultuosi della storia americana. In tutta la storia, i giocatori scelgono il loro percorso di vendetta e costruiscono il proprio impero del crimine usando l’astuzia, lo stalking e l’inganno, o tramite una forza schiacciante di potenza di fuoco.

Niente di meglio che un video per poter mostrare il gameplay di Mafia III e per mostrare una parte della trama e della grafica di questo nuovo capitolo:

Conclusioni

Se avete giocato a Mafia e Mafia 2, questo nuovo titolo è sostanzialmente una riambientazione leggermente più “moderna”. La grafica è ben realizzata anche se con l’uscita delle ultime potentissime schede video GTX 1080 mi sarei aspettato qualcosa di più. Ho provato il gioco con una MSI GTX 970 Gaming 4G ad una risoluzione di 1920 x 1080 a dettagli ultra e non ho riscontrato problemi di lag o rallentamenti di sorta. Graficamente, rimane ben realizzato e ben ottimizzato. Il gioco è divertentissimo come ci ha sempre abituato questa serie. La trama è coinvolgente e abbiamo la libertà di poter esplorare liberamente l’intera immensa mappa e i suoi distretti. Anche il sonoro è ben realizzato e riproduce fedelmente la musica di quegli anni. Mafia III è il gioco che è stato attualmente il più venduto di sempre: nella prima settimana dal suo debutto, sono state vendute oltre quattro milioni e mezzo di copie in tutto il mondo. Già questo, ci fa capire il successo che continua ad ottenere questa bellissima serie targata “Mafia” anche se non è ancora all’altezza del successo e delle copie vendute di Borderlands e Borderlands 2 che hanno venduto almeno il doppio delle copie in tutto il mondo. Mafia 3 è un bel gioco come ci aspettavamo, molto consigliato.

Mafia III – PC (Gioco per computer)


Mafia III – PC
List Price: EUR 49,99
New From: EUR 39,00 In Stock
Used from: Out of Stock
Release date October 7, 2016.

Sezione del forum dedicata ai giochi PC.

 

TechUniverse

TechUniverse

Webmaster del sito. Appassionato di tech e hi-tech, software e soluzioni per PC ed Internet. Ma sopratutto, appassionato di hardware da PC Gaming e videogames.
TechUniverse

Latest posts by TechUniverse (see all)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

4 × tre =

X

Pin It on Pinterest

X