Home > Recensioni smartphone > LG G4C H525N

LG G4C H525N

Recensione smartphone LG G4C H525N. Ottimo telefono con un ottimo rapporto qualità e prezzo.

Ho comprato l’LG G4C H525N pensando che la limitazione delle prestazioni in confronto al predecessore LG G4 sarebbero state troppo evidenti. Ma subito dopo qualche ora di utilizzo, ci si accorge subito che non è uno smartphone così lento come dicono. Il suo design leggermente curvo e il suo schermo da 5 pollici mi hanno convinto subito ad effettuare l’acquisto. Sinceramente sono stato molto tentato all’acquisto anche dalle fotocamere ad altissime prestazioni e sopratutto dal prezzo.

Smartphone LG G4C H525N

LG G4C H525N – Clicca per ingrandire

E ‘stato proprio il prezzo che mi ha fatto più incuriosire. Uno smartphone di questo tipo a questo prezzo è davvero una curiosità. Per così pochi soldi, tutte le cose che offre in un unico telefono sono davvero da apprezzare. Questo smartphone non delude, è una limitazione dell’LG G4C H525N, ma fa comunque il suo dovere.

Recensione smartphone LG G4C (H525N)

Retro smartphone

Il telefono anteriormente è di colore nero, mentre sul retro domina un bel grigio scuro con in fondo il marchio risaltante in bianco della LG. Come possiamo vedere in foto, abbiamo tre pulsanti sul retro di questo smartphone. Quello centrale è per l’accensione e lo spegnimento e gli altri due sono per regolare il volume. La scelta di avere i pulsanti in quella posizione, vicino alla fotocamera non è una cattiva idea, ci si fa l’abitudine piuttosto in fretta. Il retro del telefono ha una forma leggermente curva, il che lo rende un po ‘più ergonomico da tenere in mano e in tasca. Che comunque, essendo un bel telefono grande con uno schermo da 5 pollici, in tasca si sente. Sul retro di questo telefono si vede in basso a sinistra la cassa da un Watt che ci offre un ottima qualità audio sia del sonoro che del vivavoce. A fianco dei tasti, in alto a destra, possiamo vedere il flash LED. Non è il massimo della potenza, ma ci permette di scattare le nostre foto aggiungendo luce in maniera abbastanza efficiente.

Il display

L’LG G4C H525N è davvero un bel telefono con un bel display da 1280 x 720 pixel, 16M colori. Questo grande display da 5 pollici ha un ottima luminosità. La visualizzazione è ottima e si vede veramente bene. Il che per uno come me che ormai tutti i giorni litiga con la vista, questo grande display e una gioia. Sulla parte anteriore del telefono non c’è nessun pulsante. E ‘tutto touch-screen, anzi, è tecnologia touch in-Cell, che permette di ridurre gli strati dello schermo per garantire immagini più chiare. Ma questa tecnologia del display migliora anche la reattività al tocco. Infatti, utilizzando questo telefono ci troveremo subito a nostro agio con tocchi sullo schermo molto precisi.

Display LG

La visualizzazione delle immagini, delle foto e dei video su questo display sono veramente molto realistiche e ben definite. Un bel display da 5 pollici con risoluzione HD. Ottima la visualizzazione di tutto ciò che è multimediale, anche i video si vedono veramente bene.

Smartphone LG G4C H525N: Le fotocamere

Lo smartphone LG G4C H525N ha ben due fotocamere, quella frontale è l’ideale per i selfie da 5 Megapixel. Con questa fotocamera si possono scattare selfie molto ampi in modo da includere il paesaggio o i propri amici. Inoltre, si possono registrare video-selfie con risoluzione in Full HD. La fotocamera posteriore è ancor meglio, una 8 megapixel che ti mostra le icone essenziali. Molto comoda la scelta di nascondere le icone perché ti permette di concentrarti sul soggetto che stai per fotografare senza distrazioni. Il flash si può utilizzare sia per i selfie che per la fotocamera principale posteriore anche se non è il massimo della potenza.

5 Megapixel

Per uno smartphone offerto a questo prezzo, delle fotocamere non ci si può di certo lamentare. La messa a fuoco automatica non è il massimo, in condizioni di scarsa illuminazione le foto non vengono al meglio. Ma a parte questo, il telefono è dotato comunque di due ottime fotocamere. Di seguito, le specifiche tecniche delle fotocamere:

Fotocamera
Fotocamera Principale 8 Megapixel
Flash Sì (Flash LED)
Zoom Fino a 4x (a seconda della risoluzione)
Autofocus Autofocus a 9 punti con selezione del punto focale
Modalità di scatto Modalità automatica con riconoscimento automatico del bilanciamento del bianco e ISO ideali; Modalità semplice con funzione tocca e scatta
Funzioni avanzate Tocca e scatta
Bilanciamento del bianco Automatico
Rilevamento del volto
Iso Automatico
Geo-Tagging
Timer autoscatto
Multiscatto
Scatto al Cheese
Editor di fotografie
Specifiche registrazione Video (fotocamera principale) Sì, 1080p
Formato di registrazione MP4 codec AVC High @L4.0, 17 Mbps
Funzioni avanzate registrazione Video Funzione pausa e riprendi
Fotocamera frontale 5 Megapixel con registrazione video Full HD (1080p); Riconoscimento dei gesti per i selfie e Flash virtuale
Selfie con un gesto (Gesture Shot)

Prestazioni e memoria

Come già detto prima, l’LG G4C H525N è una versione con prestazioni ridotte dell’LG G4C H525N. Ma comunque per quanto riguarda il processore abbiamo un bel Qualcomm Snapdragon. Questo processore è un quad core che lavora a ben 1.2GHz, veramente non male. LG poteva scegliere di montare in questo smartphone un processore migliore, ma anche questo quad-core va più che bene. Le applicazioni si aprono abbastanza velocemente, anche se in alcune recensioni che ho letto in giro descrivono questo telefono come “lento”, vi posso assicurare che io che lo utilizzo non lo trovo per niente lento.

Processore smartphone

Prestazioni e memoria
Sistema operativo Android™ 5.0.2
Processore CPU Quad-Core 1.2GHz Qualcomm® Snapdragon™ 410; GPU Adreno 306
RAM 1GB LPDDR3 (disponibile circa 460MB)
Memoria Interna 8GB di cui circa 3.3GB a disposizione per l’utente
Memoria Espandibile Si, fino a 32 GB

Anche la GPU Adreno 306 non è affatto male per le applicazioni e per altre App come i giochi. Non ho collaudato installando giochi più complessi, se non il gioco di Minion Rush e un classico gioco di Jewels. Non credo comunque che con giochi più complessi avremo problemi a farli girare. La memoria però, è veramente limitata, un GB di RAM LPDD3 di cui disponibili soltanto 460MB. La memoria di archiviazione è anch’essa limitata. Abbiamo 8BG di cui solo 3.3 saranno a nostra disposizione per installare le App. Possiamo utilizzare in questo caso la memoria espandibile fino a 32 GB, ma non tutte le App si possono spostare sulla memoria espandibile. Queste limitazioni ci obbligano ad installare le App che utilizziamo di più.

la batteria dell’LG G4C

Batteria da 2540mAh

La batteria è una 2540 mAh. Lasciando il telefono in stand-by anche durante tutta la notte, la carica arriva a durare tranquillamente fino a 5/6 giorni. Con l’utilizzo medio, diciamo “smanettandolo” ogni tanto, siamo comunque intorno ai 4/5 giorni. Utilizzare giochi, e navigando però, la batteria si scarica piuttosto velocemente. Ma anche telefonando, usando giochi, e rispondendo alle telefonate, una giornata intera vi durerà comunque utilizzandolo in maniera stressante. La batteria ha comunque un ottima durata, anche stando attaccati al telefono dalla mattina, telefonando e giocandoci, soltanto alla sera tardi potremmo trovarci costretti a metterlo sotto carica. Ma bisogna veramente impegnarsi parecchio ad arrivare a questo punto. La buona durata della batteria (Che è anche sostituibile) la si capisce anche dal tempo che ci vuole per ricaricarla. Comoda l’opzione che ci dice l’effettiva capacità della batteria in percentuale. Poi, per quanto riguarda la durata della batteria, tutto dipenderà anche da come si utilizzano le impostazioni del risparmio energetico. Infatti, LG dichiara che in standby avremo un autonomia fino a 100 ore, ma con l’utilizzo che ne faccio io, mi dura ben di più. L’autonomia in conversazione è fino a 4 ore (Così dichiara LG).

Conclusioni su questo smartphone

Tra tutti i telefoni smartphone di fascia bassa che ho provato, questo LG è quello che più mi ha sorpreso in termini di prestazioni. Ma oltre alle prestazioni, sono rimasto sorpreso dalla qualità del display e delle fotocamere. Le sue prestazioni sembrano proprio essere molto equilibrate e infatti la durata della batteria non è male. Se state cercando un ottimo smartphone a poco prezzo e non avete particolari esigenze in termini di spazio di archiviazione, questo telefono fa veramente per voi. Forse, la sua vera limitazione è proprio nello spazio di archiviazione, ma con una memoria da 32 GB esterna possiamo arginare questo problema senza troppi compromessi. Sostanzialmente mi trovo veramente bene con questo smartphone, ha un grande display e utilizzando tenendolo in mano ci fa sembrare che questo dispositivo sia piuttosto robusto. Ma di certo, non mi sembra il caso di collaudare facendolo finire per terra. L’LG G4C è un telefono che raccomando vivamente, mi ci sono trovato veramente bene.

Sezione del forum dedicata alla telefonia cellulare.

Smartphone LG G4C H525N disponibili in commercio:

LG G4c Smartphone, Argento [Italia] (Elettronica)


LG G4c Smartphone, Argento [Italia]
List Price: EUR 229,90
New From: EUR 149,80 In Stock
Used from: Out of Stock

Lg Smartphone G4C H525N Europa Titan Gold (Elettronica)


LG Smartphone G4C H525N Europa Titan Gold
List Price: Price Not Listed
New From: 0 Out of Stock
Used from: Out of Stock

 

TechUniverse

TechUniverse

Webmaster del sito. Appassionato di tech e hi-tech, software e soluzioni per PC ed Internet. Ma sopratutto, appassionato di hardware da PC Gaming e videogames.
TechUniverse

Latest posts by TechUniverse (see all)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

17 − 15 =

X

Pin It on Pinterest

X