Home > Recensioni smartphone > Lenovo Moto Z Play

Lenovo Moto Z Play

Recensione Lenovo Moto Z Play; batteria più grande, fotocamera a risoluzione più elevata, Snapdragon 625 SoC, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna

La lunga durata della batteria del Lenovo Moto Z Play è un risultato della relativamente grande batteria da 3510 mAh. Realizzato con un design estremamente piatto, il suo spessore è di soli 7 millimetri che lo rende lo smartphone più sottile tra tutti i concorrenti. Però, la fotocamera primaria sporge di 2,2 millimetri evidenti. Con la fotocamera, lo smartphone arriva ad un totale di 9,2 millimetri e il peso è di 189 grammi. Sullo smartphone Lenovo Moto Z Play abbiamo un jack audio da 3,5 mm per le cuffie, che su moltissimi altri telefoni sta cominciando a sparire. La porta USB è di tipo C, supporta lo standard USB da un PC allo smartphone con una velocità fino a circa 70 MB al secondo. Sono supportate le schede Micro-SD con l’attuale capacità massima di 256 GB e anche teoricamente quelle da 2TB. Lenovo offre un sistema operativo Android solo marginalmente modificato e diverse applicazioni Google installate. La versione è a 32 bit di Android 6.0.1 con le patch di sicurezza di luglio 2016 che sono precaricate su questo smartphone.

Lenovo Moto Z Play

Il WiFi trasmette a 802.11 a / b / g / n, quindi, la connessione supporta al massimo 150 Mb al secondo. Tuttavia, è abbastanza positivo per una banda di frequenza di 5 GHz che può essere utilizzata. Una velocità di trasmissione media è di 121 Mb al secondo per la ricezione e 112 Mb al secondo per la trasmissione dei dati. La qualità delle chiamate tramite l’auricolare è davvero buona come nei più costosi modelli di smartphone. Suono equilibrato e ottimo in modalità vivavoce. Tuttavia, a livello di volume alto il suono potrebbe falsare un po ‘.

Fotocamere

Fotocamera

La fotocamera frontale nel Lenovo Moto Z Play è identica a quella del più costoso Moto Z. Ha una risoluzione di 5 e produce selfie decenti. Il flash LED sulla parte anteriore dello smartphone illumina in modo efficace anche in situazioni di scarsa illuminazione. I video possono essere registrati in risoluzione Full HD e convincono con una buona qualità d’immagine. Lenovo utilizza un sensore più grande per la fotocamera principale. Così, la risoluzione sale a 16 megapixel senza compromettere la qualità dell’immagine. Oltre alla costruzione particolarmente sottile, la mancanza di un stabilizzatore ottico è probabilmente responsabile di foto ricorrentemente sfocate in situazioni di scarsa illuminazione. Se volete foto impeccabili, la nitidezza deve essere adattata manualmente nella modalità professionale dell’App della fotocamera. La fotocamera principale registra video di un massimo di 3840x 2160 pixel a 30 fotogrammi al secondo. Una modalità per 60 fotogrammi al secondo non è presente in qualsiasi risoluzione. La qualità dell’immagine è molto soddisfacente e può competere con quella di qualsiasi altro modello di smartphone di fascia alta. L’applicazione della fotocamera può essere lanciata direttamente dalla modalità standby. La fotocamera primaria nel Lenovo Moto Z Play cattura i colori in modo corretto in ottime condizioni di luce.

Touchscreen

Il touchscreen nel Lenovo Moto Z Play è molto accurato soprattutto perché le dita scivolano facilmente sulla superficie. Lo smartphone rende generalmente un’impressione di velocità nell’utilizzo quotidiano da quando le applicazioni si aprono in modo rapido e il contenuto ruota velocemente quando lo smartphone è acceso. Inoltre, il lettore di impronte digitali può essere utilizzato anche per lo spegnimento dello schermo ed è molto affidabile e veloce. Le nuove notifiche possono essere visualizzate senza toccare lo smartphone. Con un gesto della mano sopra lo schermo, sarà sufficiente per visualizzarli.

Specifiche tecniche

  • Peso: 165 Kg
  • Dimensioni: 15,6 x 7,6 x 0,7 cm
  • Batteria: 1 Litio Ioni
  • Anno modello: 2016
  • Dimensioni RAM: 3 GB
  • Capacità di memoria interna: 32 GB
  • Slot di memoria disponibili: 1 microSD Steckplatz
  • Dimensioni memoria RAM installata: 3 GB
  • Capacità memoria digitale: 200 GB
  • Memoria rimovibile: MicroSD
  • Sistema operativo: Android
  • Processore: Qualcomm Snapdragon
  • Velocità processore: 2 GHz
  • Core: 8
  • Risoluzione scanner: 4k
  • Caratteristiche addizionali: Allarme vibrazione, Flash integrato
  • Dimensioni schermo: 5.5 pollici
  • Zoom digitale: 4X
  • Risoluzione schermo: 1920×1080
  • Max. risoluzione schermo: 1920×1080
  • Risoluzione sensore ottico: 16 MP
  • Tipo uscita audio: Jack 3,5 mm
  • Risoluzione video: 4k
  • Potenza batteria: 3510
  • Tipo wireless: 802.11 a/b/g/n

Display

Il display di questo smartphone ha una risoluzione di 1920×1080 pixel, lo schermo è da 5,5 pollici. La luminosità è di 356 cd / mq, su uno schermo completamente nero quando la luminosità viene impostata manualmente. L’attivazione del sensore di luce ambientale cambia ad un tasso superiore di 532 cd / mq nelle stesse condizioni. La tecnologia dello schermo AMOLED di base si traducono in un livello del nero di 0 cd / m². La temperatura di colore di 6768 K è leggermente aumentata, l’ideale sarebbe 6500 K. La luminosità dello schermo è abbastanza alta per poter riconoscere bene i contenuti anche alla luce del sole, quando il sensore di luminosità è attivo. Tuttavia, i riflessi dovranno essere evitati come nel caso di tutti i dispositivi con touchscreen. Come previsto dalla tecnologia a schermo AMOLED, non ci sono restrizioni significative, né deviazioni di colore, né perdite di luminosità.

Prestazioni e durata della batteria

Il veloce processore del Lenovo Moto Z Play ci consente di poter navigare in maniera molto liscia e non comporta lunghi tempi di attesa. La combinazione tra processore e una grande batteria da 3510 mAh con tassi molto bassi di consumo di energia offre un impressionante durata della batteria. Il risparmio energetico può essere attivato manualmente o automaticamente allo stato batteria specificata e limita la sincronizzazione delle applicazioni, così come le prestazioni del processore. Inoltre, la funzione di vibrazione viene disabilitata. La batteria non è rimovibile e può essere ricaricata completamente in circa un’ora e quaranta minuti con l’alimentatore incluso.

Conclusioni

Una delle caratteristiche principali del Lenovo Moto Z Play è la sua durata della batteria molto lunga, lo schermo convince con alti contrasti e una buona stabilità di visione. Uno smartphone realizzato con metallo e vetro con lavorazione di altissima qualità. Inoltre, offre una porta USB di tipo C, uno scanner di impronte digitali veloce e un jack da 3,5 mm integrato. E ‘un ottimo telefono con ottime fotocamere davvero molto consigliato.

Lenovo – Smartphone Moto Z Play (14 cm (5,5”), 32 GB, Android) (Elettronica)


Lenovo Moto Z Play Smartphone (14 cm (5,5 pollici), 32 GB, Android)
List Price: EUR 460,87
New From: EUR 441,50 In Stock
Used from: Out of Stock

TechUniverse

TechUniverse

Webmaster del sito. Appassionato di tech e hi-tech, software e soluzioni per PC ed Internet. Ma sopratutto, appassionato di hardware da PC Gaming e videogames.
TechUniverse

Latest posts by TechUniverse (see all)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

5 × 3 =

X

Pin It on Pinterest

X