Home > Hardware PC > RAM DDR e altre memorie > Kingston HyperX Predator DDR4 2400MHz 16 GB, 4×4 GB, CL12

Kingston HyperX Predator DDR4 2400MHz 16 GB, 4×4 GB, CL12

Kingston HyperX Predator recensione DDR4 2400MHz 16 GB, 4×4 GB, CL12 velocissime memorie RAM profilo XMP ideate per chipset X99.

HyperX Predator DDR4

Questo kit di memorie DDR4 della Kingston HyperX Predator sono ideate per schede madri con chipset X99. Sono 4 moduli da 4GB per un totale di 16GB. Queste memorie HyperX sono dotate di due profili Intel XMP 2.0 compatibili per scheda madre con BIOS UEFI / BIOS per una configurazione rapida e semplice. L’etichetta sui moduli delle memorie Kingston HyperX Predator permette di conoscere il numero di modello e la tensione necessaria per il corretto funzionamento, ma non mostra i tempi esatti (CL) del modulo. Possono essere visti nel BIOS con le impostazioni XMP, ma queste informazioni sarebbero dovute essere sull’etichetta. Kingston sta usando circuiti integrati di memoria Hynix MFR su questi moduli. La serie Kingston HyperX Predator di DDR4 dispone di un bel diffusore di calore con un bel logo nero della HyperX in mezzo alla placca di metallo che si trova in cima al diffusore di calore che ha una finitura color canna di fucile.

Kingston HyperX Predator DDR4 2400MHz 16 GB, 4x4 GB, CL12

Kingston HyperX Predator DDR4 2400MHz 16 GB, 4×4 GB, CL12

Il disegno del diffusore di calore è stato utilizzato sulla linea delle memorie HyperX Predator DDR3. Si tratta di un design che aiuta nella dissipazione termica per una maggiore affidabilità e offre anche una bella estetica. Le HyperX Predator sono DDR4 che misurano 55,25 millimetri in altezza, uno dei più alti moduli di memoria moduli che non sono assolutamente nello standard delle DDR4 a profilo basso. Forse, questo è l’unico lato negativo di questi ottimi moduli di memorie RAM DDR4. Questo kit di memorie lavorano a CL 12-13-13-35 2T, quindi, offrono tempi di accesso veramente ottimi.

Kingston HyperX Predator 2400MHz DDR4 overclock

Le Kingston HyperX Predator DDR4 a 2400MHz si possono overcloccare fino a 2666MHz mantenendo il timing piuttosto basso. Questi moduli di memoria DDR4 si possono overcloccare anche senza dissipatori fino a 3000 MHz senza problemi, il diffusore di calore è più per l’estetica che per la dissipazione del calore. Il sistema può diventare instabile in caso di overclock a 2800MHz e 3000MHz utilizzando sia 100MHz che 125MHz di clock di base su questo particolare kit di memorie. L’overclock a 2666MHz con timing di CL13 rimane la soluzione ideale per un sistema stabile.

Kingston HyperX Predator DDR4 video overclock e impostazione profili XMP

Memoria RAM DDR4 su schede madri con chipset X99

Memorie RAM Predator su scheda madre chipset X99

Come molti sanno, sulle schede madri di ultima generazione con chipset X99 si possono installare ben 8 moduli di memoria RAM DDR4 fino a 128GB per poter sfruttare a pieno la modalità quad-channel. Quesi moduli di memoria RAM della Kingston HyperX Predator sono un kit per un totale di 16 GB, cioè 4×4 GB. Acquistando due serie di questo kit si possono occupare tutti i banchi di memoria su una scheda madre con chipset X99 sfruttando a pieno il quad-channel ottenendo un massimo di ben 32GB di memoria RAM DDR4. Molti sostengono che una quantità di memoria RAM a 16GB sono già più che sufficienti per qualsiasi applicazione e per i giochi di ultima generazione. Ben 32GB di memoria RAM con due serie di questi kit in questo caso, possono essere una buona soluzione per ottenere molta RAM che può essere utilizzata a pieno in futuro per le future applicazioni e giochi ma sopratutto hanno un accesso di soli CL12. Ovviamente, su scheda madre con chipset X99 dobbiamo tenere conto anche delle alte prestazioni offerte dalla modalità quad-channel. L’ottimo prezzo attuale di questi moduli inoltre, ci consentirà di sfruttare al massimo la potenzialità della nostra RAM senza dover necessariamente spendere un capitale se ovviamente, ci si “accontenta” di frequenze massime di 2666MHz.

Conclusioni

Le Kingston HyperX Predator risultano essere un kit di memorie stabili per coloro che vogliono assemblare un PC con piattaforma Intel X99. In rete, si trovano soltanto commenti ed esperienze positive da parte di chi ha utilizzato questi moduli di memoria anche su schede madri con chipset Z170. Il kit è semplice da usare e viene fornito con le impostazioni di Intel XMP 2.0 per le normali frequenze di clock di memoria standard. Dopo aver installato questi moduli di memoria RAM e impostato il corretto profilo XMP 2.0, avrete una piattaforma stabile con frequenze delle DDR4 a 2400MHz. I videogiocatori che vogliono ottenere il massimo dal proprio hardware saranno contenti di sapere che possono stringere i tempi di accesso delle loro RAM e dovrebbero essere in grado di overcloccare questo kit fino a 2666MHz con molta facilità. Le Kingston HyperX Predator sono un ottimo kit di memorie. Garanzia a vita da parte della Kingston e ottimo rapporto tra qualità e prezzo, moduli di memorie DDR4 molto consigliate.

Kingston HyperX Predator Kit Memorie DDR4 da 16 GB, 4×4 GB, PC 2400, Nero (Personal computer)


Kingston HyperX Predator Kit Memorie DDR4 da 16 GB, 4×4 GB, PC 2400, Nero
List Price: EUR 219,00
New From: EUR 107,00 In Stock
Used from: Out of Stock

TechUniverse

TechUniverse

Webmaster del sito. Appassionato di tech e hi-tech, software e soluzioni per PC ed Internet. Ma sopratutto, appassionato di hardware da PC Gaming e videogames.
TechUniverse

Latest posts by TechUniverse (see all)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

15 + 9 =

X

Pin It on Pinterest

X