Home > Notizie Tech > IPhone 5c

IPhone 5c

L’iPhone 5C è stato lanciato assieme all’iPhone 5S. Raggiunge un target più ampio data la disponibilità di acquistarlo in cinque colori: giallo, bianco, rosso, azzurro e verde. Il dispositivo è caratterizzato per la sua scocca in policarbonato colorato, un design dalle forme arrotondate e uno spessore lievemente maggiore rispetto al top di gamma, ovvero il 5S.

Quando sarà in vendita l’Iphone 5c?

iphone 5c

Le vendite dei due nuovi iPhone partiranno contemporaneamente il 20 settembre in undici Stati, Italia esclusa: Canada, Cina, Usa, Australia, Francia, Germania, Puerto Rico, Hong Kong, Giappone, Singapore e per la Gran Bretagna. Il prezzo ufficiale annunciato dalla Apple è di 99 dollari per la versione da 16 GB e 199 per quella da 32 con contratto obbligatorio di due anni con un operatore. Solo in Francia si vedono i prezzi svincolati da contratto: 599 euro per la versione da 16 GB e 699 per quella da 32. Per chi ama l’iPhone 5, ovvero il predecessore, ma non se lo può permettere nuovo visto il prezzo così alto, ci sono diverse piattaforme online specializzate nelle vendita di questo melafonino usato.

Caratteristiche Iphone 5c

Le caratteristiche hardware dell’iPhone 5C sono simili a quelle del suo predecessore, ciò che lo differenzia è l’estetica. Per la scocca in policarbonato colorato Apple ha pensato a un particolare processo di fabbricazione; telaio di diversi strati in alluminio che tengono saldati tra loro al laser e a cui gli viene fissata la plastica. In questo modo risulta più resistente e meno incline ai graffi. Per questo modello è prevista l’installazione standard di iOS 7, il sistema operativo disponibile in download gratuito dal 18 settembre. Nonostante sia più economico del top Apple, iOS 7 non viene in alcun modo limitato rispetto alla versione installata sull’iPhone 5S, fatta eccezione per quelle caratteristiche non disponibili a livello hardware, come i sensori biometrici.

Sezione del forum dedicata alla telefonia cellulare.

TechUniverse

TechUniverse

Webmaster del sito. Appassionato di tech e hi-tech, software e soluzioni per PC ed Internet. Ma sopratutto, appassionato di hardware da PC Gaming e videogames.
TechUniverse

Latest posts by TechUniverse (see all)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

due × 4 =

X

Pin It on Pinterest

X