Home > Notizie Tech > Intel quad core Skylake NUC con Thunderbolt 3

Intel quad core Skylake NUC con Thunderbolt 3

Intel rinfresca la loro linea NUC con una collezione di nuovi Skylake mini-PC quad core. La serie ha avuto un ragionevole successo dal suo lancio quattro generazioni fa.

I nuovi NUC Intel quad core Skylake con Thunderbolt 3

Skylake NUC con Thunderbolt 3Le versioni di base di Intel NUC Skylake usano ancora le CPU della società, in particolare i3-6100U e Core i5-6260U. Entrambi questi processori sono da due core e quattro thread, il modello Core i5 supporta il Turbo Boost e viene fornito con un Iris 540 GPU, a differenza del Core i3 che dispone solo di grafica HD 520. Il salto da Broadwell a Skylake significa che questi NUC ora supportano le DDR4, e le CPU della serie U ora supportano le PCIe 3.0 per una maggiore larghezza di banda per SSD ad alte prestazioni. Ogni NUC include un processore Intel 8260 Wi-Fi 802.11ac e Bluetooth 4.1.

Esternamente Intel non ha cambiato molto, quindi avrete ancora l’HDMI (porta di dimensioni standard), Ethernet, quattro USB 3.0, mini DisplayPort, e un ricevitore IR. Varie versioni, tra cui una dei quali supporta solo piccoli SSD, mentre altri comprendeno un lettore di schede SD e un alloggiamento per unità da 2,5 pollici. Per coloro che desiderano maggiori prestazioni, Intel sta preparando un nuovo NUC dal nome; “Skull Canyon” che comprenderà una CPU quad-core a 45W Skylake con grafica Iris Pro.

Questa nuova serie di NUC sosterrà anche Thunderbolt 3, ed e “rivolta ai giocatori e gli utenti di workstation. Naturalmente, la grafica Iris Pro non garantisce lo stesso livello di prestazioni, ma potrebbe essere una macchina utile per sedersi accanto al televisore.

TechUniverse

TechUniverse

Webmaster del sito. Appassionato di tech e hi-tech, software e soluzioni per PC ed Internet. Ma sopratutto, appassionato di hardware da PC Gaming e videogames.
TechUniverse

Latest posts by TechUniverse (see all)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

uno × 3 =

X

Pin It on Pinterest

X