Home > Laptop e Netbook > HP 250 G5 SP X0N33EA

HP 250 G5 SP X0N33EA

HP 250 G5 SP X0N33EA è un notebook ad alte prestazioni con un display Full-HD, un SSD veloce, e un processore Intel Core i5 della generazione Skylake.

Con un peso di 2,1 kg, il nuovo HP 250 G5 SP X0N33EA è alla pari con i modelli precedenti di HP. La maggior parte delle interfacce sono situate sul lato sinistro, verso la parte anteriore. Questa disposizione consente un accesso più facile alle interfacce. I cavi collegati possono occupare spazio sulla scrivania in senso sfavorevole. Il lato destro ospita solo il lettore DVD e un’altra porta USB. Inoltre, solo una delle tre porte USB è una porta USB 3.0 e non è colorata in blu come avviene di solito, ma è etichettata solo come SuperSpeed USB. Il lettore di schede SD ha una velocità di circa 24 MB al secondo. La connessione a Internet è possibile in due modi; da una connessione cablata che può essere stabilita tramite Gigabit Ethernet e tramite il modulo integrato Intel Dual Band Wireless-AC 3165 con una velocità di trasferimento teorica di fino a 390 Mbit al secondo. In questo notebook non ci sono portelli per la manutenzione né è possibile rimuovere facilmente e rapidamente il pannello inferiore. Se si vuole dare un’occhiata al suo interno, bisogna rimuovere dei tamponi in gomma sul lato inferiore.

Notebook HP 250 G5 X0N33EA

Touchpad e tastiera

Questo portatile HP è dotato di una tastiera con tasti a superficie ruvida. Quasi tutti i tasti sono sufficientemente grandi. Il tasto tasto per il maiuscolo a sinistra, è leggermente più corto del solito. I tasti delle frecce su e giù sono un po ‘più piccoli. Il rumore durante la pressione dei tasti rimane confortevole, un notebook adatto per il lavoro d’ufficio prolungato. Il touchpad è quasi invisibile. Si nota solo un piccolo incavo nella tastiera. La superficie del touchpad è liscia e reagisce con precisione anche se il tempo di risposta non è perfetto. Scorrimento nelle pagine web funziona perfettamente.

Display

Il notebook HP 250 G5 SP X0N33EA utilizza un display Full-HD. La luminosità media è poco meno di 222 cd / m². Nonostante l’alto valore del nero di 0,39 cd / m², il colore nero non appare molto profondo in scene video scure. Come è prevedibile per un pannello TN economico, la deviazione dei colori e delle gradazioni di grigio sono molto alte. Il display opaco è vantaggioso e ha una luminosità abbastanza alta. L’uso di questo notebook all’aperto è possibile ma in presenza di ombra e senza luce diretta del sole.

Prestazioni

HP offre diversi modelli di questa serie con configurazioni di processore, quantità della RAM e sistema di archiviazione diversi. Oltre ad una scelta di processore, diverse capacità di RAM e dispositivi di archiviazione. Si può prendere in considerazione l’ipotesi dell’aggiunta di un secondo modulo di memoria RAM per attivazione la modalità dual-channel, che aumenta soprattutto le prestazioni grafiche. Questo notebook HP utilizza un SSD da 256 GB di SanDisk in formato M.2. Altri modelli alternativi a buon mercato di questa serie hanno un processore Intel Pentium N e utilizzano un hard disk da 500 GB. La scheda grafica è un sistema integrato Intel HD Graphics 520 mentre il processore utilizzato appartiene alla generazione Skylake. Coloro che vogliono limitarsi a giochi classici, potrà andare bene la GPU integrata. I nuovi giochi invece, non possono essere riprodotti tutti o possono essere utilizzati soltanto con impostazioni minime. Se il frame rate scende sotto il limite dei 30 fps, si potrebbe prendere in considerazione l’aggiunta di un secondo modulo di memoria RAM per attivare la modalità dual-channel.

Durata della batteria

La batteria agli ioni di litio da quattro celle ha una capacità di 41 Wh e dovrebbe durare fino a 6 ore. I modelli più economici della serie 250 G5 hanno una batteria da 31 Wh con tre celle. Alla massima luminosità e senza le impostazioni di risparmio energetico, la batteria dura circa due ore.

Conclusioni

Il notebook HP 250 G5 SP X0N33EA è un portatile ideale per il lavoro, per le attività di ufficio e per lo studio scolastico. Il design è semplice ed è quasi interamente realizzato in materiale plastico. HP cerca di dare a questo notebook un aspetto di fascia alta. I dispositivi di input sono sufficienti per il lavoro d’ufficio. Il display Full HD è di nuova generazione. Il suo processore Intel Core i5 rende questo notebook piuttosto veloce. Se siete alla ricerca di un ottimo portatile per il lavoro o per lo studio, il notebook HP 250 G5 SP X0N33EA fa al caso vostro.

‘HP 250 Sp G5/i5 – 6200U/8 GB (1 x 8gb)/39,6 cm (15,6) FHD LED AG/256 GB SSD/DVDSM Flash Lw/Win1 0pro (Elettronica)


HP 250 Sp G5/i5 – 6200U/8 GB (1 x 8gb)/39,6 cm (15,6) FHD LED AG/256 GB SSD/DVDSM Flash Lw/Win1 0pro
List Price: EUR 807,29
New From: EUR 806,29 In Stock
Used from: Out of Stock

 

TechUniverse

TechUniverse

Webmaster del sito. Appassionato di tech e hi-tech, software e soluzioni per PC ed Internet. Ma sopratutto, appassionato di hardware da PC Gaming e videogames.
TechUniverse

Latest posts by TechUniverse (see all)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

4 × tre =

X

Pin It on Pinterest

X