Home > Notizie Tech > High Dynamic Range (Monitor HDR)

High Dynamic Range (Monitor HDR)

Nvidia, ovviamente, può ora supportare pienamente la tecnologia HDR. L’HDR sta diventando sempre più importante come tecnologia, soprattutto per gli appassionati di film.

Monitor HDR

High Dynamic Range: La tecnologia HDR

L’HDR migliora la visualizzazione del pixel, più contrasto e contenuti più interessanti su schermo. Nel 2016 vedremo il primo HDR compatibile con i televisori Ultra HD. L’anno prossimo, i monitor e i giochi lo supporteranno correttamente. L’HDR aumenterà la forza della luce in termini di luminosità. Il rendering di alta gamma dinamica (HDRR o il rendering HDR), è noto anche come l’illuminazione ad alta gamma dinamica. E ‘il rendering di scene di grafica su computer utilizzando calcoli illuminotecnici fatti in una gamma dinamica più ampia. Questo permette la conservazione di dettagli che possono essere persi a causa di rapporti di contrasto limitanti. I video giochi e i film generati al computer con effetti speciali beneficiano di questa tecnologia in quanto crea scene più realistiche. Inoltre, offre modelli di illuminazione più semplicistici. L’HDR (High Dynamic Range) è una tecnologia che sta emergendo per un alta qualità complessiva di visualizzazione su monitor.

I pannelli HDR

I pannelli HDR sono caratterizzati da una luminosità tra i 600 e i 1200 cd / m2 di luminosità. Su HDR si può rappresentare una più ampia gamma di livelli di luminanza che possono essere realizzati utilizzando metodi più “tradizionali”. Molte scene del mondo reale contengono molte sorgenti luminose, come la luce solare diretta. I display HDR possono essere progettati con una profondità di nero senza precedenti. Un gioco HDR sul vostro PC con una GPU Pascal può connettersi ad una televisione HDR. Una selezione di televisori ad alta definizione Ultra sono già disponibili. Questi monitor dovrebbero raggiungere il mercato tra il 2016 e il 2017. Questi monitor offriranno una precisione senza pari del colore, saturazione, luminosità e di profondità del nero. In breve, saranno molto vicini a simulare il mondo reale.

TechUniverse

TechUniverse

Webmaster del sito. Appassionato di tech e hi-tech, software e soluzioni per PC ed Internet. Ma sopratutto, appassionato di hardware da PC Gaming e videogames.
TechUniverse

Latest posts by TechUniverse (see all)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

tre + 13 =

X

Pin It on Pinterest

X