Home > Giochi console recensioni > Gravity Rush Remastered [Playstation 4]

Gravity Rush Remastered [Playstation 4]

Gravity Rush Remastered è un gioco arrivato sul PSP Vita nel 2012, adesso disponibile e riadattato per PlayStation 4 in una versione rimasterizzata sicuramente molto meglio di quella originale.

Gravity Rush Remastered

Gravity Rush Remastered

Recensione Gravity Rush Remastered per Playstation 4

La nuova versione di Gravity Rush Remastered vanta l’aggiornamento dei modelli e delle texture con un frame-rate più veloce che su PSP Vita. Con il formato TV possiamo notare i dettagli e la scala del mondo più evidenti di quanto non fossero sullo schermo da cinque pollici del modesto PSP Vita. Gravity Rush Remastered ha come protagonista Kat, che può manipolare la gravità a proprio piacimento. Questo potere gli permette di galleggiare, camminare sui soffitti, trasportare oggetti pesanti, e di cadere in qualsiasi direzione quasi come se potesse volare.

Gravity Rush Remastered - I suoi superpoteri

Gravity Rush Remastered – I suoi superpoteri

Si prende il controllo di kat dopo che lei si sveglia con un amnesia nella stravagante città di Hekseville, che è stata fatta a pezzi da un vicino disturbo gravitazionale e dell’introduzione di nemici alieni. Hekseville può essere pericolosa, ma è anche estesa e piena zeppa di elementi architettonici e oggetti da collezione nascosti, che la rendono un vero e proprio parco giochi con i poteri di Kat. Si renderà conto che può usare i suoi poteri per aiutare chi ha bisogno, felicemente entrerà nelle vesti di un supereroe.

Si guadagnerà una reputazione in città, e sarà chiamata per piccoli atti di gentilezza che con il tempo diventeranno problemi più grandi a Hekseville. Kat mantiene un atteggiamento positivo, ma è anche pronta a riconoscere le persone avide o in qualche modo anormali. Le capacità di Kat offrono senza dubbio in Gravity Rush Remastered un’esperienza che è simile alle abilità di Mario nei giochi di Super Mario Galaxy.

Gravity Rush Remastered - Per Playstation 4

Gravity Rush Remastered – Per Playstation 4

Il gameplay in Gravity Rush Remastered

E ‘praticamente molto semplice da giocare, ma difficile da padroneggiare; liberarsi dalla gravità, puntare la fotocamera, dirigere la gravità e spostare Kat nel mondo. Si può rimanere in uno stato di flusso gravitazionale fintanto che il suo potere duri. Anche se si inizia come un supereroe con una gamma di poteri limitata, aumenterete le vostre capacità con il passare del tempo, e con i tuoi poteri diventerai ancor più forte in breve tempo.

Con l’esperienza di gioco, è la varietà di scenari che si incontreranno, avremo la comprensione delle capacità di Kat. Ci saranno sezioni di gioco che richiederanno manovre più complesse in seguito. Nelle strade della città o scivoleremo lungo la superficie di rampe in un modo simile allo snowboard. Gravity Rush Remastered è pieno di luoghi accattivanti, e utilizza uno stile grafico affascinante dove si arriva a sperimentare le strutture ornate di Hekseville dall’alto sugli edifici più alti camminando a testa in giù.

Gravity Rush Remastered ha l’aggiunta di una nuova geometria, le texture più nitide, e l’aumento della risoluzione a 1080p e con un frame rate a 60 fps. Tutti questi miglioramenti rendono Gravity Rush Remastered la versione definitiva del gioco, e giocarlo su un televisore a grande schermo sarà sicuramente meglio che su PSP Vita. Le missioni ci impegneranno, sia quelle della storia che quelle delle sfide opzionali. Andremo verso punti specifici in Hekseville che sono sempre segnati sulla mappa e nell’HUD per poter ottenere un oggetto o combattere un gruppo di nemici.

Il combattimento e la meccanica di gioco

All’inizio di un combattimento in Gravity Rush Remastered, Kat può utilizzare delle combo contro i nemici con una serie di calci e schivare gli attacchi in arrivo con un rapido scatto di velocità. Ci si rende conto in fretta, tuttavia, che i più efficaci attacchi sono quelli a mezz’aria. Questi attacchi, come le altre capacità di movimento, richiedono tempo per essere capite dato che il gioco le introduce gradualmente contro i nemici più grandi e forti per facilitarvi.

Quando si è rapiti dalla meccanica di Gravity Rush Remastered, dal mondo, e dai personaggi, il tempo vola. Anche se le operazioni più comuni non sono originali, il gioco nel suo complesso offre un’esperienza che è affascinante, grazie in gran parte alla sua facilità è al controllo del potere di Kat con la gravità. Ci sono missioni e sfide da intraprendere in tutto il mondo, oltre ad un gran numero di oggetti nascosti, ma la storia che vi ha guidato lungo un percorso pieno di nuove opportunità meravigliose avrà una brusca frenata senza una risoluzione chiara.

Conclusione

Questo può solo voler dire che ci sarà un Gravity Rush 2 e continuerà la storia raccontata qui, ma questo fatto non compensa il finale insoddisfacente. Sicuramente Gravity Rush Remastered ha una grafica molto migliorata come è logico, su PSP aveva i suoi limiti. Noteremo su Playstation 4 che i caricamenti sono stati notevolmente ridotti e che anche i controlli sono stati completamente rivisti e corretti.

TechUniverse

TechUniverse

Webmaster del sito. Appassionato di tech e hi-tech, software e soluzioni per PC ed Internet. Ma sopratutto, appassionato di hardware da PC Gaming e videogames.
TechUniverse

Latest posts by TechUniverse (see all)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

18 + undici =

X

Pin It on Pinterest

X