Home > Hardware PC > Schede video > Gigabyte GeForce GTX 1080 Xtreme Gaming WATERFORCE

Gigabyte GeForce GTX 1080 Xtreme Gaming WATERFORCE

La Gigabyte GeForce GTX 1080 Xtreme Gaming WATERFORCE è la scheda grafica più potente di recente realizzazione con sistema di raffreddamento a liquido.

Gigabyte GeForce GTX 1080 Xtreme Gaming WATERFORCE

Recensione Gigabyte GeForce GTX 1080 Xtreme Gaming WATERFORCE

La Gigabyte GeForce GTX 1080 Xtreme Gaming WATERFORCE è dotata di un design molto elegante ed overcloccata di fabbrica ad una velocità di 1936 MHz con un clock di base di 1784 MHz. La memoria video è ad una velocità effettiva di 10400 MHz. Questa potentissima scheda video (Al momento la più potente in assoluto) è realizzata con un blocco di raffreddamento a liquido dal design personalizzato. Inoltre, la scheda video è pronta per un sistema a liquido alternativo senza dover cambiare il dispositivo di raffreddamento originale mantenendo intatta la garanzia. Fornisce un “mostruoso” raffreddamento a liquido per il gaming estremo. Il raffreddamento a liquido su questa scheda video copre l’intera lunghezza della scheda e incorpora una piastra in base di rame di grandi dimensioni a diretto contatto con la GPU, con la VRAM e con i componenti per poter massimizzare la dissipazione del calore. Con questa scheda video, possiamo veramente riuscire a “spremere” al massimo la nostra GPU Pascal di cui è dotata questa potentissima scheda video.

 

Gigabyte GeForce GTX 1080 Xtreme Gaming WATERFORCE overclock

Ventola

Questa scheda video è già overcloccata di moltissimo di fabbrica, ma grazie al raffreddamento a liquido di cui dispone, lascia ancora moltissimo margine per un ulteriore alto overclock. Il flusso del liquido è ottimizzato su queste aree critiche in modo da poter rimuovere rapidamente il calore, mantenendo la scheda video fredda e stabile anche quando è aggressivamente overcloccata. Sostanzialmente, questa scheda video è stata realizzata per fornire il massimo delle prestazioni e per offrire un alta capacità di overclock estremo senza compromettere l’affidabilità del sistema. Il clock a 1936MHz in modalità OC, sono già un’altissima frequenza di prestazioni da gioco veloci, ma superare i 2000MHz, è veramente molto facile in overclock. Le dodici più dodici fasi di alimentazione forniscono una tensione di uscita ancora più stabile per overclock altissimi. I condensatori di altissima qualità di questa scheda video con cui è stata realizzata garantiscono una lunga durata di vita del sistema anche con un overclock estremo. A differenza del metodo convenzionale di sostituire il dispositivo di raffreddamento esistente con un dispositivo di raffreddamento a liquido di terze parti che potrebbero invalidare la garanzia, la GeForce GTX 1080 Xtreme Gaming WATERFORCE garantisce ai clienti che l’hanno acquistata che saranno coperti con la garanzia di 3 anni. Come potete vedere dalla foto qui a lato, la ventola sul radiatore del sistema di raffreddamento a liquido ha uno speciale disegno delle pale che gli conferiscono un 23% di pressione dell’aria in più. Inoltre, tutto il sistema funziona in assoluta silenziosità anche a regimi altissimi di overclock.

 

L’illuminazione a LED RGB e il backplate

Piastra posteriore

La scheda ha un illuminazione a LED RGB ideale per case PC da gaming. L’illuminazione è a pieno spettro RGB (16,8 milioni di colori) lungo i bordi della scheda video e sul logo. Possiamo personalizzare il colore dell’illuminazione RGB a LED con effetti illimitati di luce utilizzando il software in dotazione Xtreme software. Questa bellissima illuminazione è assolutamente l’ideale per la realizzazione di un PC da gaming unico e personale. La scheda video è protetta da una piastra posteriore di metallo (Backplate) solida per rafforzare la struttura, inoltre, gli offre un aspetto più elegante. Il rivestimento gli fornisce una protezione aggiuntiva contro l’umidità, la polvere e i contaminanti corrosivi. Come potete vedere dalla foto qui a fianco il backplate è veramente bello, si può anche notare che la scheda video è predisposta per lo SLI (Schede video aggiuntive in parallelo).

 

Altre caratteristiche e test scheda video

Questa scheda video è pronta per le applicazioni in realtà virtuale con Xtreme VR Link. Questa funzione VR-friendly offre due ulteriori connettori HDMI nella parte anteriore della scheda video. Fornisce ai giocatori la flessibilità di uscite in più per collegare dispositivi VR senza la necessità di adattatori.In questo video, potete vedere in azione questa potentissima scheda video con Rise of the Tomb Raider ad una risoluzione di 1440p:

Con GTA V ad una risoluzione di 4K:

Altre caratteristiche di questa scheda video:

  • Sistema di raffreddamento a liquido WATERFORCE
  • Xtreme VR Link, software che fornisce la migliore esperienza di VR
  • Illuminazione a LED RGB da 16.8m di colori personalizzabili
  • Elegante piastra posteriore in metallo (Backplate)
  • Titan X-grade bobine d’arresto e condensatori per un estrema durata nel tempo
  • Boost: 1936 MHz / Base: 1784 MHz in modalità OC
  • Boost: 1898 MHz / Base: 1759 MHz in modalità Gaming

 

Conclusioni

Questa recensione su questa potentissima scheda video (La più potente attualmente) è stata realizzata raccogliendo informazioni in rete. Non avevo di certo oltre 900 euro al momento per poterla comprare e testare. E ‘di certo una scheda video per appassionati di gaming che vogliono il massimo, anzi, il “Top” della scheda video attuale per poter far funzionare qualsiasi gioco di ultima generazione a risoluzione di 4K e con dettagli in “ultra”. Sicuramente, verrà superata dalla futura GeForce GTX 1080 Titan X appena uscirà in commercio. Attualmente però, non esiste scheda video più potente di questa. Offre ben 8GB di memoria video GDDRX, che ci consentiranno di raggiungere risoluzioni a 4K e di utilizzarla per svariati anni senza limitazioni. E ‘stata messa come “vincitrice” tra le schede video GTX 1080 migliori in assoluto in questa nostra classifica: Migliore scheda video GeForce GTX 1080. Come già ribadito nella nostra classifica sulle migliori schede video GTX 1080; se il prezzo non ti spaventa e vuoi essere sicuro che per anni i giochi di ultima generazione gireranno con questa scheda video al massimo dei dettagli grafici, questa scheda video fa al caso tuo.

GIGABYTE gv-n1080 X Treme w-8gd scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 1080 1936 MHz PCI Express (Accessorio)


Gigabyte GeForce GTX 1080 Xtreme Gaming WATERFORCE
List Price: EUR 965,99
New From: EUR 956,60 In Stock
Used from: Out of Stock

 

TechUniverse

TechUniverse

Webmaster del sito. Appassionato di tech e hi-tech, software e soluzioni per PC ed Internet. Ma sopratutto, appassionato di hardware da PC Gaming e videogames.
TechUniverse

Latest posts by TechUniverse (see all)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

11 + 13 =

X

Pin It on Pinterest

X