Home > Hardware PC > Schede video > GeForce 8800 GTX

GeForce 8800 GTX

La GeForce 8800 GTX è una scheda video 3D di nuova generazione di Nvidia che dovrebbe uscire prima della fine del 2007.

GeForce 8800 GTX

GeForce 8800 GTX

Recensione schede video GeForce 8800 GTX

Per un prezzo al pubblico suggerito di circa 600 dollari, la GeForce 8800 GTX ha una potenza di elaborazione enorme per i giochi di ultima generazione. E ‘anche la prima scheda video sul mercato in grado di supportare tutte le caratteristiche di gioco legate al 3D di Windows Vista e le DirectX 10. Il 3D sparatutto Crysis, è nel suo esordio nel marzo 2007, e potrebbe essere una piattaforma di test per queste nuove schede video. La GeForce 8800 GTX è più potente rispetto alle più veloci combinazioni di doppie schede video di ATI in crossfire.

GeForce 8800 GTX - AltoNon c’è motivo di spendere circa 1.000 dollari per un paio di schede Radeon quando si possono superare quelle prestazioni con una sola GeForce 8800 GTX con 600 dollari. A causa delle modifiche della progettazione della nuova architettura del chip GeForce 8800 GTX, bisogna considerare alcune delle specifiche di questa scheda video in modo diverso da quanto si abbia fatto in passato. Le basi sono le stesse. La GeForce 8800 GTX ha una velocità di core clock di 575MHz, e viene fornita con 768MB di RAM DDR3 con un clock a 900MHz.

La velocità di trasmissione dati della RAM è di 1,800MHz. A causa delle nuove specifiche DirectX 10, la GeForce 8800 GTX impiega ciò che è chiamata un’architettura unificata. La GeForce 8800 GTX è dotata di 128 stream processor, che possono processare dinamicamente qualunque informazione. Questo significa che se la vostra scheda video sta elaborando una scena ad alta intensità di Shader, si può attingere di più per elaborare l’immagine, piuttosto che essere limitati a 24 o 48 Shader.

Questa capacità dovrebbe dare ai game designer molta più flessibilità per progettare i giochi, sapendo che se riescono a bilanciare il carico di lavoro correttamente, possono pompare un sacco di potenza di elaborazione in un determinato calcolo. Il suo numero di transistor è di 681 milioni su un chip di produzione a 90 nanometri. 271 milioni di transistor sulla GeForce 7950 GX2 per farvi un idea. Per alimentare una singola GeForce 8800 GTX, Nvidia raccomanda un alimentatore da 450 watt in un PC dual-core di fascia alta.

Nvidia non ha rilasciato al momento un driver per la modalità SLI con le GeForce 8800 GTX, ma sicuramente verrà rilasciato al più presto. Sicuramente, per due GeForce 8800 GTX in modalità SLI, sarà necessario un alimentatore da almeno 750 watt. Non si può al momento parlare di prestazioni per la GeForce 8800 GTX, a parte il fatto che è l’unica scheda video sul mercato che ha la compatibilità con le DirectX 10. ATI, la cui acquisizione da parte di AMD è stata finalizzata, avrà una scheda video compatibile con le DirectX 10 prima o poi.

Adesso però, Nvidia è l’unico fornitore con qualcosa da mostrare nel campo delle DirectX 10. E mentre non possiamo davvero dire chi vincerà la battaglia per le prestazioni di nuova generazione, la GeForce 8800 GTX domina ogni singola altra scheda video sul mercato in questo momento. Una delle cose più importanti da notare sulla GeForce 8800 GTX oltre alle sue performance, è che sarebbe da abbinare con un monitor in grado di andare a risoluzioni di 1,600×1,200 o superiore.

La nuova GeForce 8800 GTX presenta CUDA, acronimo di Compute Unified Device Architecture. A causa della complessità della 8800, Nvidia sta offrendo un quadro di riferimento per i programmatori di scrivere software per utilizzare la GPU per i calcoli numerici intensi. Per i giocatori, Nvidia ci ha mostrato come gli sviluppatori possono utilizzare CUDA per far decollare veramente i giochi con i calcoli della fisica.

Nvidia offre questa possibilità per beneficiare di una combinazione intensa di elaborazione delle immagini e per la potenza di calcolo. Nvidia ha anche presentato anche il suo nuovo software PureVideo HD come componente del suo nuovo driver ForceWare, che debutta includendo il supporto per le schede video GeForce 8800. PureVideo HD verrà utilizzato su tutta la serie GeForce 8000 e sulle vecchie schede video della serie GeForce 7000. PureVideo HD è progettato per migliorare i contenuti video HD.

Caratteristiche GeForce 8800 GTX

Core degli shader pienamente unificati che assegna in modo dinamico la potenza di elaborazione alle operazioni geometriche, vertex, fisiche, o dei pixel shading, fornendo fino a 2x di prestazioni di gioco in confronto alla GPU della generazione precedente.

  • GigaThread Technology: Architettura che supporta migliaia di thread simultanei e indipendenti, fornendo un’estrema efficienza di elaborazione nei programmi di shading avanzato di nuova generazione.
  • Pieno supporto di Microsoft DirectX 10: Prima GPU DirectX 10 al mondo, con il pieno supporto di Shader Model 4.0 che offre livelli senza precedenti di realismo grafico ed effetti di qualità cinematografica.
  • Tecnologia NVIDIA SLI:Offre fino a 2x di prestazioni di una singola configurazione delle schede grafiche per esperienze di gioco ineguagliabili che consentendo a due schede grafiche di lavorare in parallelo. La tecnologia SLI aumenta nettamente le prestazioni dei giochi di oggi. NVIDIA SLI è una tecnologia non disponibile su GPU GeForce 8400, tuttavia, 3-way SLI è disponibile su NVIDIA nForce 680i o 780i fino a tre GPU GeForce 8800 GTX o tre GPU GeForce 8800 Ultra.
  • NVIDIA Lumenex Engine:Offre qualità delle immagini, precisione in virgola mobile e frame rate ultra veloce.
  • 16X Anti-aliasing: Velocità e alta qualità con l’anti-aliasing fino a 16x per il campionamento che cancella i bordi frastagliati.
  • 128-bit in virgola mobile a elevata gamma dinamica (HDR) per l’illuminazione: Il doppio delle generazioni precedenti per effetti di luce, ora incredibilmente realistici con il supporto per l’anti-aliasing.
  • NVIDIA Quantum Effects: Shader processor avanzati, progettati per il calcolo della fisica che consentono un nuovo livello di effetti fisici da simulare resa della GPU per tutto il tempo liberando la CPU.
  • NVIDIA ForceWare Unified Driver Architecture (UDA): Offre una provata compatibilità, affidabilità e stabilità con una vastissima gamma di giochi e applicazioni. ForceWare fornisce la migliore esperienza per ogni utente e fornisce aggiornamenti continui delle prestazioni e delle funzionalità per l’intera vita della GPU NVIDIA GeForce.
  • OpenGL 2.1 Ottimizzazioni e supporto: Assicura la massima compatibilità e prestazioni per le applicazioni OpenGL.
  • NVIDIA nView Multi-Display: La tecnologia avanzata che offre il massimo della flessibilità di visualizzazione e del controllo per monitor multipli.
  • Supporto PCI Express: Progettato per integrarsi alla perfezione con l’architettura di bus PCI Express, che raddoppia la larghezza di banda dell’AGP 8X per offrire oltre i 4 GB /sec. in entrambi i trasferimenti di dati upstream e downstream.
  • Doppio RAMDAC a 400 MHz: RAMDAC veloci che supportano due display QXGA. Aggiornamenti ergonomici con tassi fino a 2048×1536 a 85Hz.
  • Supporto Dual Dual-link DVI: In grado di utilizzare i display flat-panel più grandi e a maggiore risoluzione del settore fino a 2560×1600. Disponibile su alcune GeForce 8800 e 8600.
  • Dual-link DVI: In grado di utilizzare i display flat-panel più grandi e a maggiore risoluzione fino a 2560×1600.
  • Single-link DVI: In grado di utilizzare i display flat-panel più grandi e a maggiore risoluzione del settore fino a 1920×1200.
  • Realizzata per Microsoft Windows Vista: Architettura GPU di quarta generazione di NVIDIA realizzata per Windows Vista che offre agli utenti la migliore esperienza possibile con l’interfaccia utente grafica Windows Aero 3D, incluso nel nuovo sistema operativo (OS) da Microsoft.
  • NVIDIA PureVideo Technology HD: La combinazione ad alta definizione di accelerazione della decodifica video e della post-elaborazione che offre senza precedenti una nitidezza delle immagini di alta qualità, video perfetto, colori accurati e una scalatura delle immagini precisa per film e video. La funzione richiede un software video supportato.
  • Processore video programmabile: NVIDIA PureVideo è un core di elaborazione programmabile e discreto che fornisce una superba qualità dell’immagine con basso utilizzo della CPU.
  • Accelerazione decodifica hardware: Fornisce una riproduzione ultra-fluida di H.264, VC-1, WMV e MPEG-2 HD e film SD.
  • HDCP Capable: Progettato per soddisfare la gestione della protezione delle uscite (HDCP) e le specifiche di sicurezza del disco Blu-ray e HD DVD, che permette la riproduzione di contenuti cinematografici criptati sui PC quando è collegato al display HDCP compatibile.
  • Edge Enhancement: Affila le immagini dei film fornendo un maggiore contrasto attorno a linee e oggetti.

Le specifiche tecniche della GeForce 8800 GTX

  • CUDA: 575
  • Texture Fill Rate (miliardi / sec): 36.8
  • Memory Clock: 900MHz
  • Memoria standard: 768MB
  • BUS: 384-bit
  • Larghezza di banda di memoria (GB / sec): 86.4
  • Tecnologie supportate: SLI

Vedi altre informazioni e prezzo di questa scheda video:

GeForce-Scheda Video Pciex NVDIA 8800GTX 768 MB ddr3 2dvi hdtv 384 bit (Personal computer)


GeForce-Scheda Video Pciex NVDIA 8800GTX 768 MB ddr3 2dvi hdtv 384 bit
List Price: Price Not Listed
New From: 0 Out of Stock
Used from: Out of Stock

Per qualsiasi altra informazione, vi aspettiamo sul nostro forum nella sezione dedicata all’hardware PC

TechUniverse

TechUniverse

Webmaster del sito. Appassionato di tech e hi-tech, software e soluzioni per PC ed Internet. Ma sopratutto, appassionato di hardware da PC Gaming e videogames.
TechUniverse

Latest posts by TechUniverse (see all)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

1 × quattro =

X

Pin It on Pinterest

X