Home > Cellulari > Franchising di telefonia: Aprire un negozio

Franchising di telefonia: Aprire un negozio

Se sei un appassionato di telefonia cellulare e di tecnologia in genere perché non far diventare questa tua passione un vero e proprio lavoro? Sul sito LavoroeFranchising.com si possono trovare tantissime informazioni utili sull’opportunità di aprire un tuo negozio franchising dedicato alla telefonia e alla riparazione di smartphone, di tablet e altri dispositivi mobile con l’ausilio di numerose aziende del settore.

Samsung galaxy a5

Samsung galaxy a5

Perché aprire un franchising di telefonia

In Italia chiunque ha un dispositivo che gli permette di telefonare o comunque di poter comunicare a distanza, c’è chi utilizza un semplice cellulare economico per telefonare e per mandare messaggi, ma moltissimi hanno anche i più costosi e alla moda ultimi smartphone usciti in commercio dalle tantissime funzionalità. In Italia è sempre stato risaputo che spendiamo moltissimi soldi per l’ultimo modello di telefono e per le manutenzioni dato che sopratutto gli smartphone tendono a rompersi facilmente.

lettore impronte digitali smartphoneIl mondo della telefonia mobile non ha avuto mai cali nel business, e non dovrebbe mai averne sopratutto in Italia, quindi, è un campo veramente molto consigliato per poter piantare le proprie radici e fare business. Per darvi qualche dato concreto, sappiate che solo nel 2014 sono stati venduti quasi 16 milioni di devices e ogni famiglia cambia in media ben tre telefoni all’anno non solo mobili ma anche fissi. Se ti piace questo settore, e vuoi aprire un franchising di telefonia, naturalmente saprai che sarà necessario non solo avere passione per questo lavoro e per la tecnologia ma dovrai anche capire come si muove il settore per poter vendere i migliori prodotti di largo consumo, offrire il miglior supporto ai clienti e capire come si muove la concorrenza. Sarà inoltre molto importante, anzi, imperativo, seguire ed anticipare le tendenze del mercato.

Budget e costi franchising telefonia

Ovviamente, sarà indispensabile avere un badget iniziale da investire non solo per l’apertura della tua attività ma anche per far fronte a imprevisti che possono capitare nel tempo. Aprire un franchising di telefonia ha un costo contenuto come investimento ma molto dipende dal tipo di negozio che si vuole aprire (E dall’affitto dello stesso se non è di vostra proprietà).

Smartphone Huawei ascend mate 7

Smartphone Huawei ascend mate 7

Perché aprire un franchising? Perché è una posizione che rimane solida nel tempo, resiste meglio di altre tipologie di mercato e cresce gradualmente come affari. I numeri che riguardano la crescita dei franchising in Italia sono tutti dati che si possono definire “positivi”. Con un franchising di telefonia possiamo vendere dispositivi cellulari e fissi, consigliare piani telefonici, vendere schede prepagate, accessori per telefonia cellulare e possiamo anche offrire un servizio di riparazioni. Se non siamo capaci di effettuare riparazioni, possiamo comunque appoggiarci ad altri e ampliare i nostri servizi mantenendo comunque contenuti i prezzi verso i nostri clienti. Aprire un franchising di telefonia ha molti vantaggi che non vedremo ovviamente fin da subito ma che nel tempo ci permetteranno di diventare un marchio affermato e con il tempo possiamo aumentare di popolarità facendoci conoscere da nuovi clienti.

Aprendo un franchising non si parte completamente da soli, avremo una nicchia di clienti già consolidata che ci offrirà il sistema di franchising e avremo un budget di investimento inizialmente ridotto per l’apertura della nostra attività. Per questo ed altri motivi, mi sento di consigliarvi (Se vi interessa questa opportunità) di visitare il sito Lavoroefranchising.com dove troverete tutte le informazioni utili sui servizi che questo franchising ha da offrirvi. Inoltre:

  • Schede di approfondimento su ogni singolo marchio di telefonia in franchising.
  • Consigli su quale brand è più adatto alle tue esigenze.
  • Puoi richiedere gratuitamente maggiori informazioni per scegliere il negozio di telefonia in franchising.
  • I marchi presenti in questa sezione, sono alla ricerca di imprenditori disposti ad investire per aprire un’ attività nel settore della telefonia, riparazione smartphone, tablet e dispositivi mobile e comunicazione.

Segui il link se vuoi altre informazioni su come aprire un negozio in franchising di telefonia multibrand.

TechUniverse

TechUniverse

Webmaster del sito. Appassionato di tech e hi-tech, software e soluzioni per PC ed Internet. Ma sopratutto, appassionato di hardware da PC Gaming e videogames.
TechUniverse

Latest posts by TechUniverse (see all)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

diciannove − cinque =

X

Pin It on Pinterest

X