Home > Giochi console recensioni > Final Fantasy Explorers [3DS]

Final Fantasy Explorers [3DS]

Recensione Final Fantasy Explorers per Nintendo 3DS. Recensione di uno dei giochi più popolari di questo genere.

Recensione Final Fantasy Explorers per Nintendo 3DS

Final Fantasy Explorer 3DSFinal Fantasy Explorers ha una lista esauriente di missioni che si possono ottenere ripetitivamente in maniera veramente noioso a volte. Final Fantasy Explorers offrirà ai fan della serie una profonda gioia giocando con questo nuovo capitolo mentre coloro a cui non piace la serie di Final Fantasy potranno trovare Explorers difficile da masticare, a causa di una economia frustrante e di una mancanza di varietà e di profondità nell’esplorazione. L’esplorazione si svolge su un’isola dove la vostra missione è scoprire nuove zone e di fare nuove avventure.

Final Fantasy Explorers mette in chiaro fin dall’inizio che non è una storia, è un gioco per farvi combattere. La narrazione è condotta nelle missioni dove una fitta trama non mancherà. La storia, non influisce sulla progressione del nostro personaggio. Final Fantasy Explorers vi incoraggia a provare ogni classe di abilità perché ognuna ha le proprie armi e le proprie abilità uniche. Ad esempio, le armi da fuoco sono per macchinisti e alchimisti e solo i monaci e i ninja possono utilizzare.

Tutte e quattro le classi hanno le proprie abilità esclusive quando si utilizzano. Le armi mantengono gli stili di combattimento unici con significative differenze. I kunai di un Ninja ti da un vantaggio in combattimento corpo a corpo, ma andando a mani nude con solo le nocche sarà una sfida. I maghi e i saggi possono stare in tutto il campo lanciando incantesimi con aste e bastoni. Appena si guadagna esperienza, è possibile acquistare abilità più potenti grazie all’apertura di una nuova serie di abilità.

Final Fantasy Explorers 3DS - HitUna volta che hai un insieme di classi e di abilità che ti piacciono, è possibile salvare abiti prestabiliti, attrezzature e tutto il resto. Il tuo livello di esperienza non cambierà, in modo da iniziare una nuova classe senza dover azzerare la tua forza. Quest e subquests sono strutturati allo stesso modo: andare in una zona, combattere, essere pagato. I layout della mappa sono le caratteristiche più povere di Final Fantasy Explorers. Nella fase iniziale si sblocca un dirigibile che vi porterà direttamente in alcune località.

Anche se Final Fantasy Explorers offre una varietà di ambienti diversi come un deserto battuto dal vento, una spiaggia sotto un cielo cristallino chiaro, una caverna scura tagliata con vene di lava, e altro ancora, le zone sono simili tra loro sono noiose e monotone. Ognuno simile alla precedente, come la foresta e le grotte rocciose con lo stesso layout. Ciò che non è simile, però, è il tipo e il numero di nemici in queste posizioni. Ogni quest principale termina in una grande battaglia, contro una creatura formidabile o un essere mistico con una grande barra di salute e un seguito di attacchi ultra-potenti.

Final Fantasy Explorers - Clicca per ingrandire

Final Fantasy Explorers – Clicca per ingrandire

È possibile completare Final Fantasy Explorers come solista, con o senza l’aiuto di compagni. Ma giocare come esploratori con gli amici è sicuramente più divertente, soprattutto quando si è tutti nella stessa stanza gridando l’un l’altro. È possibile partecipare con un massimo di altri tre giocatori, e se si è in meno, si può portare con sé un mostro del membro ospitante. Ma la parte migliore del multiplayer è che dopo aver completato una missione, si ottiene lo stesso numero di elementi tra i giocatori. Quindi, ognuno ottiene il proprio bottino.

L’unico aspetto negativo del multiplayer è che si può fare solo le missioni complete sbloccate dal giocatore che ha lanciato il gioco. Final Fantasy Explorers è un omaggio alla serie di Final Fantasy con un gran numero di missioni e la complessità di personalizzazione che vi terrà impegnati per ore. Se vi piace questo genere di gioco, vi accorgerete che Final Fantasy Explorers non è un vero e proprio gioco di Final Fantasy. In un certo senso è più di un clone con un tocco differente in uno strano mondo nuovo contro magnifiche creature e ostacoli impossibili.

Sezione del forum dedicata ai giochi PC.

TechUniverse

TechUniverse

Webmaster del sito. Appassionato di tech e hi-tech, software e soluzioni per PC ed Internet. Ma sopratutto, appassionato di hardware da PC Gaming e videogames.
TechUniverse

Latest posts by TechUniverse (see all)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

20 − 17 =

X

Pin It on Pinterest

X