Home > SEO > Facebook Search

Facebook Search

Nasce proprio oggi Facebook Search, praticamente Facebook vuole lanciare una sfida anche nel campo delle ricerche a google e agli altri motori di ricerca. I siti di news e twitter potrebbero anche cominciare a tremare.

Facebook Search

facebook searchQuesto motore di ricerca restituisce risultati in base ai post e alle condivisioni inserite da voi, ma prenderà risultati anche dalle pagine Facebook. Tutto ciò, può essere una rivoluzione nel campo della ricerca e del business in questo settore. Se il motore di ricerca Facebook (Facebook Search) avrà l’impatto che ci si aspetta, potrebbe nascere una vera e propria competizione SEO o una sorta di nuova strategia SEO per essere primi nei risultati di ricerca su Facebook. Vedremo però, se questo motore di ricerca restituirà risultati di qualità che diano risultati mirati e soddisfacenti per gli utenti. Questo è un punto importante, google ha fatto tantissimi aggiornamenti al suo algoritmo per mostrare risultati di qualità e per contrastare lo spam. Ci si chiede se Facebook sarà all’altezza oggi, di un enorme lavoro che è stato svolto fino ad oggi da google. Ci si chiede inoltre se questi risultati avranno e come saranno realizzati per filtrare lo spam e tutti quei commenti inutili (sempre se questo motore di ricerca prenderà informazioni anche dai commenti degli utenti).

Questa novità di Facebook è veramente molto interessante e si pensa proprio che molti SEO e webmaster terranno gli occhi puntati su eventuali novità riguardanti questo motore di ricerca. Inevitabile che Facebook prima o poi sarebbe uscito con una novità del genere. Questo social network punta a conquistare il web e non nascondo che secondo me punta sopratutto a fare in modo prima o poi a raggiungere un traguardo ambizioso ma sembra non impossibile vedendo gli svolgimenti degli ultimi tempi; monopolizzare il web. Praticamente in futuro, appena ci connettiamo ad Internet avremo tutto sotto mano su Facebook senza bisogno di uscirne fuori per visitare altri siti o per cercare altre informazioni. Ambizione o futuro?

Da quanto ne sappiamo, i risultati di qualità provengono solo ed esclusivamente da fonti ufficiali che avranno una sorta di evidenziazione per poi essere seguite da altre fonti meno ufficiali per poi finire con quelle degli amici. Anche qui sorge spontaneo un dubbio; queste fonti ufficiali sono scelti in base all’autorevolezza o in base a qualche forma di guadagno? Non mi è ancora del tutto chiaro. Comunque sia, è sicuro che nascerà una sorta di competizione nel campo delle ricerche nel web da parte di google e facebook.

TechUniverse

TechUniverse

Webmaster del sito. Appassionato di tech e hi-tech, software e soluzioni per PC ed Internet. Ma sopratutto, appassionato di hardware da PC Gaming e videogames.
TechUniverse

Latest posts by TechUniverse (see all)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

11 − cinque =

X

Pin It on Pinterest

X