Home > Laptop e Netbook > EVGA SC17 GTX 1070 Notebook

EVGA SC17 GTX 1070 Notebook

EVGA SC17 recensione di questo potente notebook con scheda video GeForce GTX 1070 GPU Pascal e schermo da 17 pollici.

EVGA ha aggiornato il suo unico modello di notebook con la scheda grafica con GPU Pascal. L’originale versione di questo notebook ha la scheda video GeForce GTX 980M che è noto per le sue capacità di overclock e per l’aggiornamento più recente alla GeForce GTX 1070. Nessun altro cambiamento è stato fatto oltre alla scheda video, quindi, questo portatile ha gli stessi pro e contro della versione precedente. Sono disponibili poche opzioni di connettività tra cui solo due porte USB 3.0 sul bordo destro. La porta USB di tipo C è limitata a 10 Gbps senza Thunderbolt 3 di supporto mentre la porta HDMI 1.4 è limitata al 4K UHD fino a 30 FPS. Anche la tastiera e il touchpad rimangono praticamente identici alla versione precedente con la scheda video GTX 980M. La retroilluminazione di colore bianco della tastiera è regolabile tramite un’utility in dotazione senza opzioni RGB. Il touchpad offre l’essenziale e un click non produce nessun suono.

EVGA SC17 GTX 1070

Notebook EVGA SC17 con scheda video GeForce GTX 1070

Specifiche tecniche notebook

Questo notebook raggiunge una rumorosità di al massimo 36 dB(A) per brevi periodi per poi ridiscendere al minimo di 34 dB(A). Durante lunghi periodi di gioco, le ventole arriveranno a produrre fino ad un massimo di 53 dB(A). Anche gli altoparlanti stereo e il subwoofer sono gli stessi del modello precedente. I suoni sono relativamente equilibrati, ma è facile coprire accidentalmente le griglie degli altoparlanti con i palmi delle mani durante la digitazione o il gioco a causa del loro posizionamento sugli angoli di questo notebook. Clicca sull’immagine qui a fianco per vedere tutte le caratteristiche tecniche e hardware di questo notebook da gaming.

Display

Il nuovo EVGA SC17 utilizza lo stesso pannello 4K UHD LQ173D1JW31 come sul modello precedente. Di conseguenza, la luminosità, la retroilluminazione, il contrasto, e le misure di gamma sono quasi identiche al precedente notebook con scheda video GTX 980M. Durante il gioco, i tempi di risposta sono lenti, può soffrire di lag anche moderati che diventano particolarmente evidenti durante la riproduzione di giochi a ritmo veloce come sparatutto e FPS. Il display di questo notebook EVGA ha tempi di risposta lenti ma con una copertura e precisione dei colori davvero ottima. Questo può significare ben poco per la maggior parte dei giocatori, ma per gli artisti digitali professionali e per i lavori grafici professionali, saranno in grado di apprezzare i suoi colori più accurati. I colori e scala di grigi sono più precisi rispetto al modello precedente di questo notebook. La retroilluminazione è leggermente più brillante che sulla maggior parte degli altri notebook da gaming che hanno uno schermo da 17 pollici.

Display 4K

Display 4K notebook da gaming

Prestazioni

EVGA offre questo suo notebook con un potente processore i7-6820HK, 32GB di memoria RAM DDR4, scheda video GeForce GTX 1070 e un sistema di archiviazione che prevede un SSD per il sistema operativo e per le applicazioni e un hard-disk per i salvataggi dei dati. Ovviamente, e non meno importante, lo schermo ad una risoluzione di ben 4K. La modalità integrata per l’overclock del processore farà automaticamente cambiare la frequenza della CPU fino a 3,8 GHz rispetto al suo massimo livello in Turbo Boost di 3,2 GHz per tutti e quattro i suoi core. Come soluzioni di archiviazione dati interno abbiamo un solo M.2 e uno slot per HDD/SDD da 2,5 pollici SATA III, mentre la maggior parte degli altri notebook da gaming che hanno uno schermo da 17 pollici ne hanno tre o anche di più. La velocità di trasferimento dati del suo SSD primario sono estremamente veloci sia in lettura che in scrittura sequenziale offrendo prestazioni che che vanno oltre gli 1600 MB al secondo.

Hardware notebook

Sul notebook da gaming EVGA SC17 non poteva mancare una potente scheda video GeForce GTX 1070 che è tra il cinquanta e il sessanta per cento più veloce di una GeForce GTX 980. In realtà, una GeForce GTX 1080 risulterebbe “solo” dal venti al venticinque per cento più veloce di una GTX 1070. Sostanzialmente, saremo in grado di giocare a tutti i titoli più esigenti ad una risoluzione nativa di 4K con impostazioni grafiche avanzate medio-alte. Sia la CPU che la GPU, si assestano ad una temperatura di circa ottanta gradi quando sono sotto stress estremo.

Durata della batteria

Anche la capacità della batteria interna rimane a 74 Wh come nel precedente notebbok di questa serie. E ‘una batteria di capacità inferiore rispetto alla maggior parte dei notebook da gaming con schermo da 17 pollici anche se non di molto. I tempi di utilizzo senza il caricabatteria collegato non sono impressionanti. Meno di tre ore di utilizzo navigando e con il WI-FI attivato come ci si poteva aspettare da un notebook da gioco con display da 4K. La piena ricarica da batteria completamente scarica a completamente carica richiede circa due ore e venti minuti. L’EVGA SC17 è esigente come altri notebook che hanno una scheda video con GPU Pascal e schermo da 17 pollici per quanto riguarda l’energia. Al minimo o durante i carichi molto bassi, avremo un consumo energetico di circa 30 Watt ma aspettatevi un consumo di energia di circa 160 Watt durante il gioco. A pieno carico di lavoro sia per il processore che per la GPU, possiamo raggiungere un consumo energetico medio di 240 Watt. Quindi, la durata della batteria può dipendere molto anche dall’utilizzo che ne facciamo di questo notebook, dalla luminosità dello schermo ed ovviamente anche dalle impostazioni di risparmio energetico.

EVGA SC17 notebook con scheda video GeForce GTX 1070, prezzo e conclusioni

Nel notebook da gaming EVGA SC17 in confronto alla versione precedente con scheda video GTX 980M cambia poco, ma quello che cambia è sostanzialmente una buona miglioria in termini di grafica e di prestazioni grafiche. Un display da 4K con colori più precisi e una scheda grafica GTX 1070 sono infatti un ottimo miglioramento. Per quanto riguarda il resto, è sostanzialmente lo stesso con gli stessi pregi e i stessi difetti. Con un potentissimo processore Intel Core i7-6820HK e con ben 32GB di memoria RAM DDR4, questo notebook è tra i più potenti portatili da gaming che possiamo trovare oggi in circolazione. Il suo design elegante lo rende l’ideale anche per l’utilizzo per professionisti e per l’ufficio. Un notebook dalle prestazioni spaventose come spaventoso è l’attuale prezzo, ma se il costo non vi spaventa e cercate un ottimo notebook da gaming ad alte prestazioni, questo notebook può fare veramente al caso vostro.

Attualmente, è disponibile il modello con la GTX 980M:

EVGA SC17 2.7GHz i7-6820HK 17.3″ 3840 x 2160Pixels Nero (Personal computer)


EVGA SC17 2.7GHz i7-6820HK 17.3″ 3840 x 2160Pixels Nero
List Price: EUR 3.653,05
New From: EUR 3.653,05 In Stock
Used from: Out of Stock

TechUniverse

TechUniverse

Webmaster del sito. Appassionato di tech e hi-tech, software e soluzioni per PC ed Internet. Ma sopratutto, appassionato di hardware da PC Gaming e videogames.
TechUniverse

Latest posts by TechUniverse (see all)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

diciannove − 13 =

X

Pin It on Pinterest

X