Home > Software > EURO 2016 – LE MIGLIORI APP PER SEGUIRE GLI EUROPEI

EURO 2016 – LE MIGLIORI APP PER SEGUIRE GLI EUROPEI

Ci siamo, finalmente Euro 2016 è partito e voi, come ogni degno appassionato di calcio, vorrete seguire tutte le partite per non perdervi il fascino di questa competizione. Ovviamente lo sguardo sarà rivolto prevalentemente alla Nazionale italiana, ma come non seguire Germania, Francia, Spagna o Inghilterra? E la curiosità di vedere come si comportano Albania o Islanda? Ogni partita ha il suo perché e per questo ogni appassionato di calcio vorrà trovare il modo per restare costantemente aggiornato.

Per farlo il modo più semplice è sfruttare il vostro smartphone o tablet, scaricando una delle tantissime applicazioni in tema Euro 2016. Di seguito ne proponiamo alcune.

App Ufficiale UEFA EURO 2016. Questa è l’applicazione ufficiale della competizione approvata dall’Uefa. Un’applicazione gratuita e davvero ricca di informazioni e di possibilità di utilizzo. L’utente potrà seguire in maniera particolareggiata una squadra o addirittura un calciatore preferito. Sezione statistiche completa e ricca, che permette agli appassionati di scommesse di siti specializzati come questo di avere a portata di mano le migliori informazioni.

EURO-2016

Euro 2016 di ZePtSoft. Forse una delle migliori applicazioni in tema europei. A primo impatto è leggera e immediata, con un’ottima interfaccia grafica e dotata di tantissime informazioni. Unico neo è l’impossibilità di seguire una squadra preferita da cui ricevere informazioni particolareggiate.

Jalvasco Euro 2016. Quest’applicazione è un po’ particolare. Di primo acchito non ha una buona interfaccia grafica, soprattutto per quanto riguarda la schermata iniziale. Tuttavia dispone, tra le altre, di due funzioni molto interessanti come la “storia degli europei” , in cui sono descritte tutte le precedenti edizioni partita per partita, e la UI a schede. Inoltre offre la possibilità di personalizzare la grafica dando all’utente la scelta di selezionare e visualizzare in home page solo le sezioni d’interesse. Manca però una scheda calciatori e non è possibile seguire la squadra preferita.

FotMob. È un’applicazione utile per gli appassionati di calcio perché non nasce con Euro 2016, ma ha una sezione dedicata e continuerà a vivere anche dopo la finalissima del 10 luglio. Attraverso FotMob è possibile seguire Euro 2016 restando aggiornati su tutte le partite delle nazionali con un’ottima interfaccia, ma, essendo gratuita, con un po’ troppa pubblicità.

Google (Now). È un’ottima applicazione dotata di schede apposite dove è possibile consultare le classifiche, le partite in calendario, le dirette, gli highlights testuali di ogni gara e le notizie relative alle squadre direttamente dai ritiri. Dal menù, inoltre, è possibile personalizzare le proprie preferenze, aggiungendo una o più nazionali specifiche da seguire e di cui ricevere tutte le news.

LiveScore. È un sito già esistente per seguire le partite delle squadre di club in diretta. L’ultimo aggiornamento ha lanciato un’applicazione appositamente dedicata chiamata LiveScore Euro 2016, disponibile su AppStore e Google play in maniera gratuita. Questa app è ideale per tutti gli utenti che non hanno la possibilità di seguire tutte le partite, di restare aggiornati sui risultati seguendo la cronaca live. Livescore2016 dispone inoltre di particolari sezioni dedicate al calendario delle partite, con tutti gli orari delle sfide dei vari gironi a gli stadi che ospiteranno i match.

TechUniverse

TechUniverse

Webmaster del sito. Appassionato di tech e hi-tech, software e soluzioni per PC ed Internet. Ma sopratutto, appassionato di hardware da PC Gaming e videogames.
TechUniverse

Latest posts by TechUniverse (see all)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

14 + diciannove =

X

Pin It on Pinterest

X