Home > Recensioni smartphone > Doro 824 Smart Easy

Doro 824 Smart Easy

Il Doro 824 Smart Easy è uno smartphone con un bel design che fonde una combinazione di tasti fisici su un corpo in policarbonato.

Doro 824 Smart Easy

Recensione Doro 824 Smart Easy

Il Doro 824 Smart Easy ha dimensioni e peso più o meno simili al Huawei Vision 3 e al Motorola Moto G. E ‘facile da tenere e da utilizzare in una mano, e i pulsanti fisici sulla parte frontale, laterale e posteriore sono tutti facilmente raggiungibili. La parte anteriore del Doro 824 Smart Easy è costituito da un LCD da 5 pollici. Le grandi icone lo rendono più visibile agli utenti con problemi di vista. Il display diventa abbastanza brillante usandolo all’aperto e gli angoli di visualizzazione sono buoni.

Sopra lo schermo, troverete l’auricolare e il logo della Doro. Sotto lo schermo c’è un pulsante Home fisico nel mezzo, circondato da un pulsante Opzioni sulla sinistra e un pulsante Indietro sulla destra. Il tasto Home ha una fossetta che gli permette di essere trovato più facilmente. Sul bordo destro del telefono si trova un bilanciere del volume, il tasto di accensione, e il pulsante della fotocamera che sono tutti chiaramente etichettati. Solo il pulsante della fotocamera si sente un po ‘pastoso rispetto ai controlli di accensione e al volume più reattivo.

Doro 824 SmartEasy

Sul fondo c’è la sede per una porta micro-USB per la ricarica e sulla parte superiore troviamo un jack audio. Sul lato sinistro troviamo il connettore dock destinato per la ricarica. Sul retro, possiamo accedere alla batteria rimovibile, uno slot SIM per le schede, e uno slot per schede microSD fino a 64GB. È anche possibile trovare il pulsante di assistenza di emergenza sul retro. Premendo il pulsante tre volte farà automaticamente una chiamata al contatto di vostra scelta.

Il pulsante è a filo con la parte posteriore, quindi non verrà accidentalmente premuto quando il telefono è in tasca.

Caratteristiche tecniche smartphone Doro 824 Smart Easy

Il telefono supporta GSM (850/900/1800 / 1900MHz), UMTS (850/1800/1900 / 2100 MHz), e (2/4/5/17). La qualità delle chiamate è eccellente. Le trasmissioni sono chiare, con un tono naturale che non soffrono di alcuna distorsione. Il volume dell’auricolare è forte, e non si dovrebbe avere alcuna difficoltà a sentire ciò che la persona dall’altro capo sta dicendo. La soppressione del rumore è ottima, infatti, non si rileva nessun rumore di fondo quando si effettuano chiamate in una strada affollata della città.

Il Wi-Fi è a singola banda, e non c’è l’NFC, ma questo è da aspettarselo in telefoni di questa fascia di prezzo. Il Bluetooth e l’audio sono entrambi di qualità decente, e ci sono tre profili: normale, audio alto e apparecchi acustici compatibili (M3 / T4). L’altoparlante ha un ottimo volume, anche se ha un suono piuttosto metallico. E ‘abbastanza forte per ascoltare le chiamate vocali in ambienti rumorosi, ma non mi consiglia di utilizzarlo per la musica.

Processore, batteria, software e camera

Doro 824Il Doro 824 Smart Easy ha un processore Snapdragon 410 con clock a 1,2 GHz con 1GB di RAM, che è alla pari con il Moto G. Il Doro 824 Smart Easy è in grado di gestire un certo numero di operazioni in multitasking, anche se si supera il limite di utilizzo della RAM se si tenta di fare troppe cose in una volta. Non è il più veloce degli smartphone con le applicazioni. L’unica cosa su cui non è affatto buono è il gioco, il telefono esaurisce ben presto la memoria. La durata della batteria è buona, ma niente di speciale.

Il telefono dura circa quattro ore e trenta minuti alla massima luminosità. Sul Doro 824 Smart Easy gira una versione pesantemente modificata di Android 5.1 Lollipop. Le modifiche hanno lo scopo di rendere il telefono più facile per gli anziani e per gli utenti che utilizzano uno smartphone per la prima volta. Le icone sono grandi e distinte, e tutto è chiaramente etichettato con grande testo che rende facile capire che cosa fa ogni singola applicazione.

La schermata principale presenta alcune applicazioni chiave che si possono usare, come il Play Store, Telefono, Messaggi, e la macchina fotografica. Le applicazioni possono servire per attivare la fotocamera, le e-mail, la Galleria fotografica e i messaggi che sono dotati di una guida utile quando li si avvia che spiegano come utilizzarli, come la condivisione di immagini o l’invio di testi. Se si vuole ancor più assistenza, è possibile utilizzare l’APP Doro manager per ottenere aiuto.

Abilitando l’Easy mode nel menu impostazioni, rende le cose ancor più fondamentali. Le icone e il testo diventano ancor più grandi, e la selezione delle applicazioni disponibili vengono ridotte alle più essenziali quali: allarme, macchina fotografica, calcolatrice, e e-mail. La fotocamera posteriore è da 8 megapixel che è generalmente insignificante. E ‘possibile scattare foto decenti in ambienti ben illuminati, ma in condizioni tutt’altro che ideali, soffre di sfocatura.

In una ambientazione interna, le immagini sono più morbide. La riproduzione del colore è abbastanza accurata. La fotocamera posteriore è anche in grado di registrare video a 1080p a 30 fps stabili. Il due megapixel della fotocamera frontale è qualitativamente superiore.

Conclusioni

Lo smartphone Doro 824 Smart Easy è l’ideale per tutte le persone che non hanno dimestichezza con questa tipologia di cellulari o per le persone più avanti con l’età o con problemi di vista. La pecca di questo telefono è sicuramente la scarsa possibilità di poter personalizzare le applicazioni dato che il sistema operativo pesantemente modificato per questo modello non lo consente. Rimane comunque un ottimo telefono per la sua fascia di prezzo.

Non è attualmente stato annunciato il prezzo di questi Smartphone ma dovrebbero rimanere sotto i 200 dollari.

Sezione del forum dedicata alla telefonia cellulare.

TechUniverse

TechUniverse

Webmaster del sito. Appassionato di tech e hi-tech, software e soluzioni per PC ed Internet. Ma sopratutto, appassionato di hardware da PC Gaming e videogames.
TechUniverse

Latest posts by TechUniverse (see all)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

dodici − 2 =

X

Pin It on Pinterest

X