Home > Recensioni giochi PC > Deus Ex: Mankind Divided

Deus Ex: Mankind Divided

In Deus Ex: Mankind Divided indossiamo i panni di Adam Jensen, un gioco di ruolo in stile cyberpunk. La serie di Deus Ex è tipica per offrire scelte al giocatore con una varietà di modi per affrontare determinate situazioni. Conflitti armati, interazioni sociali, e molto altro ancora.

Deus Ex: Mankind Divided

Deus Ex: Mankind Divided Recensione

Armi

In Deus Ex: Mankind Divided non esiste un modo sbagliato di giocare. Ogni ostacolo in questo mondo cyberpunk ha più soluzioni, a condizione che avrete investito in determinate abilità. Avremo a disposizione una varietà di armi letali e non letali, granate e munizioni che esplodono al contatto, potenziamenti cibernetici, armature pesanti o la capacità di rallentare il tempo. Deus Ex: Mankind Divided è un gioco in terza persona con meccanica di copertura. Se i nemici vi sentono o vi vedono, non ci metteranno molto a spararvi addosso. Però, possiamo utilizzare questo problema a nostro vantaggio. Con il lancio di oggetti o facendo rumore in qualche modo, si può attirare una guardia in una particolare area. Questo sistema ci permette di passare inosservati. È inoltre possibile utilizzare l’hacking come competenza e divertirsi sfruttando l’impostazione futuristica del gioco, portando al nostro servizio i robot sentinella contro gli aggressori. Ma non importa come si decide di risolvere un problema, i punti esperienza saranno assicurati.

Il gameplay

Gameplay

Si possono utilizzare manualmente i terminali di computer al fine di procurarsi informazioni necessarie, o gli strumenti del mestiere per fare l’hacking. Potete costringere un cittadino a trascorrere del tempo curiosando in giro in cerca di indizi. E ‘bello giocare ad un gioco in cui i percorsi sono diversi e possono essere altrettanto divertenti. Deus Ex: Mankind Divided introduce una manciata di nuove abilità per Jensen in cima a quelle introdotte nel gioco precedente, Human Revolution. Alcune di queste nuove abilità sono più interessanti di altre. L’hacking a distanza ha un valore inestimabile per la disattivazione di ostacoli automatici. Icaro Dash è un potente strumento per attraversare le zone. Tuttavia, le capacità TESLA, PEPS, e Nanoblade hanno effetti simili ad alcune delle armi più convenzionali del gioco. Si stordire e si uccide i nemici a distanza. Ci sono alcuni vantaggi nell’utilizzarle, ma il più delle volte avrai voluto avere punti spesi altrove.

Le abilità in gioco

La cosa interessante di queste nuove abilità è che con la loro introduzione viene fornito un avvertimento. I giocatori devono disabilitare uno dei loro altri potenziamenti per evitare di mettere pressione al corpo cibernetico di Jensen. Serve per non rischiare effetti negativi. La necessità di disabilitare in modo permanente alcune abilità all’inizio della campagna, fa seriamente pensare a come sarebbe la gestione nelle situazioni in futuro. Non tutti i Potenziati possono essere disabilitati. Appena si guadagnano più punti abilità, si può sperimentare l’attivazione di molteplici nuove abilità in una sola volta senza disabilitare le altre. Il menu, in questo caso, potrebbe avvertirvi che siete in uno stato critico e che si ha bisogno di disattivare più abilità. In caso contrario, si possono sperimentare effetti negativi gravi che renderanno le missioni più difficili del solito.

Deus Ex: Mankind Divided – La trama e le missioni

In Deus Ex: Mankind Divided vedremo coinvolte delle enti governative, aziende, forze di sicurezza, resistenze sotterranee e anche degli Illuminati. Impossibile fidarsi di qualsiasi personaggio diverso da Jensen. Cercheremo prove che rivelano le motivazioni dietro ad una serie di atti terroristici. Decideremo quale organizzazione aiutare, e quale ingannare durante i momenti cruciali della trama. Il mondo e gli atteggiamenti dei personaggi possono variare a seconda delle vostre scelte e azioni. Addirittura, le missioni possono prendere colpi di scena e si è quindi obbligati a prendere decisioni difficili. Deus Ex: Mankind Divided non è caratterizzato dagli scontri con i boss apparsi in Human Revolution. Rimane semplicemente una serie di scenari di infiltrazione e di indagini sempre più impegnativi, ognuno dei quali può essere risolto in modi diversi. Il ritmo del gioco non si sente come “definito” da una serie di atti, ma da una costante tensione e un inseguimento della conoscenza per affrontare le missioni.

L’ambientazione in gioco

PNG

I personaggi e le città in Deus Ex Mankind Divided

E ‘facile rimanere completamente assorbiti dal mondo di Deus Ex. Le strade sono piene di vita e di neon per la pubblicità. Gli edifici futuristici sono costruiti tra l’architettura europea del vecchio mondo e gli alloggi fatiscenti che rendono la città molto credibile. Potrai rivisitare i luoghi e camminare per le stesse vie regolarmente acquisendo una profonda conoscenza delle strade e delle strutture. Questa conoscenza è incredibilmente utile e soddisfacente per affrontare le nuove situazioni. Esplorare questi ambienti è immensamente piacevole. Gli spazi sono pieni di carattere, densamente ricchi di scoperte e i suoi abitanti sono particolarmente curati con finezza. Si potrebbe spingere banali scatole su una mensola per scoprire che qualcuno ha nascosto un po ‘di contanti o altri oggetti. Si potrebbe guardare dietro ad un divano per scoprire che è lì che hanno nascosto una pistola per ogni evenienza.

 

 

Conclusioni

Deus Ex: Mankind Divided affina e rafforza le basi che definiscono la serie. Si creano situazioni difficili e i giocatori hanno gli strumenti e la flessibilità di trattare queste situazioni in una moltitudine di modi. Anche se non è un allontanamento significativo da Human Revolution, Mankid Divided è un esperienza unica e appagante, una cosa molto rara nei giochi di oggi. Deus Ex: Mankind Divided è un gioco altamente consigliato.

Deus Ex: Mankind Divided – Day-One Edition – PC (Gioco per computer)


Deus Ex: Mankind Divided – Day-One Edition – PC
List Price: EUR 29,99
New From: EUR 29,99 In Stock
Used from: Out of Stock

 

TechUniverse

TechUniverse

Webmaster del sito. Appassionato di tech e hi-tech, software e soluzioni per PC ed Internet. Ma sopratutto, appassionato di hardware da PC Gaming e videogames.
TechUniverse

Latest posts by TechUniverse (see all)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

1 × 4 =

X

Pin It on Pinterest

X