Home > Cellulari > CPU-Z Android

CPU-Z Android

CPU-Z è un software che serve per ottenere informazioni dall’overclock di computer, l’ottimizzazione delle prestazioni, e per ottenere informazioni sull’hardware installato. CPU-Z Android fa la stessa cosa, ovviamente per cellulari. CPU-Z Android è in continuo aggiornamento da parte del suo team di sviluppo, la CPUID.

CPU-Z Android

CPU-Z Android: l’applicazione

L’applicazione è molto semplice da installare e da usare. Basta lanciare l’APP e leggere su schermo. CPU-Z Android offre un set molto completo di informazioni circa l’hardware all’interno del vostro cellulare con sistema operativo Android. Inoltre, è possibile utilizzarlo anche per il debug, l’ottimizzazione, o per altre modifiche proprio come si farebbe con un computer. CPU-Z Android è utile e semplice, ci informa sul sistema di compilazione, sulle statistiche della batteria e sui dati del sensore in tempo reale. L’interfaccia è ottima, e segue le linee guida dell’interfaccia utente Android di Google. Esiste anche un semplice metodo per inviare le informazioni di debug a CPUID (La casa sviluppatrice del software). Se avete dei problemi, potrete informare CPUID. La temperatura è in gradi Celsius o Fahrenheit. Potrete ottenere quasi tutti i dati di cui hanno bisogno per il tuo telefono o tablet.

Altre caratteristiche di CPU-Z Android

Esistono altre applicazioni che vi possono dare le stesse informazioni. Ma CPU-Z Android ha veramente molto da offrire ed è completamente gratuito. Il Team di CPUID è leggendario nel realizzare software per mostrarci informazioni su prestazioni e monitoraggio per Windows.

CPU-Z

CPU-Z Android divide i dati visualizzati in quattro schede: SOC (System on Chip), sistema, batteria e sensori. SOC vi mostra i dettagli della CPU del dispositivo Android, tra cui nome, l’architettura e la velocità di clock. La scheda sistema fornisce i dettagli del sistema, come il modello del dispositivo, versione del sistema operativo, la risoluzione dello schermo, e lo spazio di archiviazione.

Le schede visualizzate

La scheda della batteria mostra lo stato di carica della batteria. Inoltre, mostra il tipo, la temperatura e altro ancora. L’ultima scheda, “Sensori”, fornisce i dati per i sensori nel dispositivo, come l’accelerometro, il sensore di prossimità e il sensore magnetico. CPU-Z Android è in continuo aggiornamento, quindi, si può incorrere in alcuni errori. Ad esempio, alcuni utenti hanno fatto notare che sembra disegnare all’applicazione un sacco di energia della batteria. Se questo è il caso, si consiglia di forzare lo stop dell’applicazione quando si ha finito di usarlo per evitare che la batteria si scarichi. Ottime tutte le informazioni che ci offre CPU-Z Android, come le frequenze per ogni Core della CPU e della GPU del nostro smartphone.

Conclusioni

CPU-Z Windows

In questa foto a sinistra, possiamo vedere uno screen-shot di CPU-Z su windows che mostra tantissime informazioni sul nostro processore Intel Core i5-6600K. Chi è abituato ad utilizzare o comunque conosce CPU-Z su Windows, troverà CPU-Z Android una bellissima APP per il proprio smartphone. Questa APP è l’ideale per tenere monitorato il proprio cellulare grazie alle sue informazioni. Molti penseranno di cosa ce ne dovremmo fare di CPU-Z Android su smartphone se tanto non si può overcloccare. In realtà, uno smartphone Android si può overcloccare. Ma questo lo vedremo in futuro in un altro articolo. Molto utile per sapere il modello del processore della CPU e il modello del processore grafico dato che può capitarci di avere uno smartphone e non essere completamente sicuri di cosa monta. CPU-Z Android non è ancora perfetto, ma viene continuamente aggiornato. CPU-Z continua ad essere uno dei migliori programmi che mostrano tantissime informazioni utili per il nostro PC. Adesso, possiamo portarci con noi questo programma anche su smartphone. Un ottima App molto consigliata che ci offrirà moltissime informazioni utili sul nostro cellulare.

 

Per qualsiasi altra informazione, potete utilizzare il nostro forum nella sezione telefonia cellulare.

Scarica e installa CPU-Z Android

Il software CPU-Z per Android è scaricabile gratuitamente qui. L’App si può trovare anche nel proprio App-Store sempre disponibile gratuitamente.

 

TechUniverse

TechUniverse

Webmaster del sito. Appassionato di tech e hi-tech, software e soluzioni per PC ed Internet. Ma sopratutto, appassionato di hardware da PC Gaming e videogames.
TechUniverse

Latest posts by TechUniverse (see all)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

1 × 2 =

X

Pin It on Pinterest

X