Home > Hardware PC > Hard Disk e SSD > Corsair Voyager Air 2 USB 3.0 e WI-FI: Hard Disk esterno

Corsair Voyager Air 2 USB 3.0 e WI-FI: Hard Disk esterno

Voyager Air 2 della Corsair, è un’unità di archiviazione portatile che permette il collegamento alla porta USB 3.0 e Wi-Fi.

Recensione HDD esterno Corsair Voyager Air 2

Corsair Voyager Air 2 USB 3.0 e WI-FI

Il Corsair Voyager Air 2 è un unità di archiviazione portatile esterna ha le caratteristiche per potersi connettere facilmente ad esso. Permette di collegarsi ad una USB 3.0 e al supporto Wi-Fi (802.11n), si tratta anche di un bel modello da 1 TB HDD. L’usabilità di questo dispositivo può essere visto un po ‘come un NAS (network attached storage), che si inserisce all’interno della rete per essere in grado di accedere ai contenuti come musica, documenti, foto e video. Tutti i contenuti memorizzati sul Corsair Voyager Air 2 sono accessibili direttamente da un PC, Mac, dispositivi Android o ai vostri dispositivi touch di Apple iPad, iPhone e iPod. Molte reti abilitate come televisori, lettori Blu-ray e console da gioco possono accedere a una soluzione di questo tipo, significa che è possibile lo streaming di contenuti su questi dispositivi.

Altre caratteristiche del Corsair Voyager Air 2

Il Corsair Voyager Air 2 offre diverse opzioni per connettersi, tra cui connessione Wi-Fi 802.11n a distanze fino a 50 metri, e si può trasmettere video ad alta definizione fino a quattro dispositivi tutti in una volta. Non c’è una reale necessità di una fonte di energia continua come con una batteria. Quindi, non c’è nemmeno bisogno di collegare il dispositivo a una fonte di alimentazione, una batteria agli ioni di litio offre fino a sei-otto ore di video in streaming tra una ricarica e l’altra. Il Voyager Air 2 permette agli appassionati di digital media di consolidare un’intera collezione di film, musica o altri documenti per la condivisione su rete domestica. Il Corsair Voyager Air 2 è un ampia unità in grado di memorizzare fino a 800 film in full-HD o 380.000 file MP3 con spazio extra per le foto e documenti per l’ufficio.

Corsair Voyager Air 2 USB 3.0 e WI-FI

Corsair Voyager Air 2 USB 3.0 e WI-FI

Archiviazione senza fili

Questo dispositivo libera gli utenti da un ossessionante gestione dello spazio prezioso sui propri dispositivi mobili, e lascia molto spazio per le esigenze future. L’archiviazione mobile senza fili per lo streaming multimediale in movimento con Corsair Voyager Air 2 che offre agli utenti il modo di godersi il loro film memorizzato, spettacoli televisivi, musica e le loro foto, in viaggio o in vacanza. I supporti possono essere riprodotti con la app gratuita di Corsair Voyager Air 2 per Android, Apple iOS e dispositivi di Amazon o attraverso un browser web. Corsair Voyager Air 2 offre solide, veloci e sicure connessioni 802.11n / b / g Wi-Fi e può trasmettere 720p di video ad alta definizione per un massimo di cinque dispositivi contemporaneamente.

La batteria e il multimediale

Corsair Voyager Air 2 - 1TB

La batteria ricaricabile agli ioni di litio ad alta capacità offre fino a sette ore di video in streaming tra una ricarica e l’altra e il nuovo software versione 2.0 aggiunge la navigazione multimediale semplificata, Airplay, DLNA e cloud sincronizzazione server multimediale integrato della Corsair Voyager Air 2 che organizza automaticamente i file multimediali rendendoli più semplici da sfogliare nella libreria multimediale. Potrai sfogliare spettacoli televisivi in base al nome, la stagione e l’episodio o musiche dal titolo del brano, artista, album e genere. L’unità può anche essere collegata in modalità wireless a una rete domestica per un facile accesso ai mezzi di comunicazione da televisori compatibili DLNA, lettori Blu-ray, console di gioco, DVR, e in streaming.

Inoltre, la piena compatibilità AirPlay permette lo streaming da TV a grande schermo con un Apple TV. Voyager Air 2 sincronizza il vostro Dropbox o cartelle Google Drive, rendendo il contenuto disponibile offline ovunque tu vada. Una volta riconnesso a internet, Corsair Voyager Air 2 si ri-sincronizza automaticamente per garantire che vengano salvate tutte le modifiche. Voyager Air 2 funziona anche come una super-veloce USB 3.0. Copia di un film di due ore in HD in meno di 30 secondi o 1000 foto da iPhone in meno di 45 secondi. È compatibile anche con le connessioni USB 2.0. Voyager Air 2 è pronto per l’uso in formato Windows (NTFS), ma gli utenti Mac possono facilmente riformattarlo per la compatibilità della macchina.

Voyager Air 2 - Smartphone

L’unità Corsair Voyager Air 2 può essere partizionato per facilitare l’organizzazione dei file multimediali. Si può utilizzare Corsair Voyager Air 2 come un hub senza fili per condividere l’accesso a Internet collegando Corsair Voyager Air 2 a un hotspot Wi-Fi. Prezzi, disponibilità e garanzia Voyager Air 2 saranno disponibili a partire da giugno 2015 dalla rete mondiale dei rivenditori e distributori Corsair. Il Voyager Air 2 di Corsair è un’unità di archiviazione ad alta velocità USB 3.0 che include opzioni per lo streaming wireless oltre al PC desktop, tablet e smartphone (Android / iOS), ma ci si collega alla porta USB (preferibilmente 3.0). Il Corsair Voyager Air 2 supporta anche Airplay, DLNA e la sincronizzazione cloud con il software versione 2.0 di Corsair.

Airplay e gli altri supporti

Airplay consente al dispositivo di lavorare con prodotti di AppleTV, supporto DLNA significa che può lavorare con una varietà di lettori Blu-ray, media-player e altri dispositivi come i televisori. Tutti i contenuti dell’unità e i media possono essere tutti condivisi contemporaneamente sulla rete domestica. Nella confezione, sono inclusi un piccolo manuale e il cavo USB 3.0. L’unità si carica tramite USB. Il design dell’unità è un po ‘ingombrante per essere un portatile, ma il Voyager Air 2 ha più tecnologia integrata, oltre ad una potente batteria al litio. L’indicatore della durata della batteria si accende con un colore verde se Voyager Air 2 ha più del 75 per cento di carica, ambra quando si ha meno del 75 per cento, e rosso quando ha meno del 5 per cento.

Il fulmine a destra dell’indicatore di durata della batteria si illumina di blu quando è in carica. Ci sono due pulsanti sul lato anteriore, quello più a sinistra è l’accensione / spegnimento e a destra del cursore attiva / disattiva la modalità Wi-Fi. All’interno del dispositivo c’è una batteria agli ioni di litio, e un Wi-Fi integrato (802.11n / g / n). Purtroppo, permette solo connessioni a 2,4 GHz. Mentre i dispositivi 802.11n che operano nella banda di 2,4 GHz sono compatibili con 802.11g, o anche 802.11b, gli 802.11n sono più veloci e quindi perderà circa la metà del suo potenziale di velocità.

Conclusioni finali sul Corsair Voyager Air 2 USB 3.0 e WI-FI

Il Voyager Air 2 di Corsair è un prodotto molto utile, lo fa però assomigliare al primo modello dove cambia solo la sostituzione della presa Ethernet con la USB 3.0. Le performance complessive come previsto, è ai massimi livelli di un disco rigido esterno. Circa 110 MB /sec per letture e scritture quando si utilizza USB 3.0 con file di grandi dimensioni. Il Wi-Fi è una storia diversa, a quanto pare è possibile utilizzare solo un singolo collegamento a 2.4 GHz N che può fare poco più di 50 ~ 65 Mbps, e che è solo un po ‘al di sotto della media per i trasferimenti di file veloci. Se avete bisogno di scrivere enormi file sul dispositivo, è bene utilizzare la porta USB 3.0. Le caratteristiche del Corsair Voyager AIR 2 non deluderanno, in particolare il legame con i media in streaming su smartphone e tablet sono ottime.

Le migliori prestazioni si ottengono con il connettore USB 3.0, infatti, su tale connettore questo prodotto è abbastanza veloce. Una caratteristica particolare è che si può avere l’unità Voyager Air 2 connessa ad un Wi-Fi su un router, e tutti i dispositivi possono condividere la connessione internet, una volta effettuato il login al Voyager Air 2. Ciò lo rende un punto di accesso per il Wi-Fi molto utile in una stanza d’albergo dove spesso è possibile collegare un solo dispositivo alla rete WIFI. E ‘un prodotto particolare, però, può servire solo ad un cliente particolare, come tale, questa linea di prodotti è probabilmente destinata solo ad una certa utenza.

Altre informazioni e prezzo:

Corsair Voyager Air dischi rigidi esterni 2 Plus 1 TB HDD, WiFi, Ethernet, USB 3.0) Nero (cmfair-va2p – 1000 na) (Personal computer)


Corsair Voyager Air dischi rigidi esterni 2 Plus 1 TB HDD, WiFi, Ethernet, USB 3.0) Nero (cmfair-va2p – 1000 na)
List Price: Price Not Listed
New From: 0 Out of Stock
Used from: Out of Stock

 

TechUniverse

TechUniverse

Webmaster del sito. Appassionato di tech e hi-tech, software e soluzioni per PC ed Internet. Ma sopratutto, appassionato di hardware da PC Gaming e videogames.
TechUniverse

Latest posts by TechUniverse (see all)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

3 × quattro =

X

Pin It on Pinterest

X