Home > Hardware PC > RAM DDR e altre memorie > Corsair Vengeance LPX Memoria RAM da 16 GB DDR4 3000 MHz

Corsair Vengeance LPX Memoria RAM da 16 GB DDR4 3000 MHz

Recensione memorie RAM Corsair Vengeance LPX Kit da 16 GB (2×8) DDR4 3000 MHz. Tra le più potenti memorie per PC disponibili in commercio. Memorie DDR4 consigliate per gli appassionati di overclock.

Corsair Vengeance LPX

Recensione Corsair Vengeance LPX 16 GB DDR4 3000 MHz

Il kit di memoria RAM da 16 GB Corsair Vengeance LPX 3000MHz DDR4 è compatibile XMP a 3GHz facilmente selezionabile tramite il UEFI di una scheda madre compatibile. Questo kit di memoria RAM prevede due moduli da 8Gb (2×8) per un totale di ben 16GB di memoria RAM DDR4. Corsair ha realizzato queste DDR4 con un basso profilo del dissipatore di calore per i suoi moduli di memoria. Il precedente dissipatore di calore a pettine utilizzato sulle Vengeance era eccessivamente alto e ha causato un gran numero di problemi di interferenza con dispositivi di raffreddamento della CPU. Questi moduli sono destinati agli utenti che vogliono fare overclock. Che vogliono aumentare la loro tensione, e quindi necessitano di un sistema di dissipazione del calore efficiente. Questi moduli di memoria misurano 35 millimetri in altezza in totale. Questi moduli di memoria RAM DDR4 neri sono facili da abbinare con la stragrande maggioranza delle schede madri X99 attualmente disponibili.

Altre caratteristiche tecniche di queste memorie RAM DDR4

Questi moduli di memoria Corsair Vengeance LPX si possono trovare anche con il dissipatore di colore blu, bianco, nero e rosso. Corsair offre una garanzia a vita per il kit di memoria Corsair Vengeance LPX. G.Skill è la concorrente di oggi contro Corsair per questa serie di prodotti. L’intero kit di memorie Corsair Vengeance LPX è stato progettato per garantire le massime prestazioni nell’overclock. Corsair ha progettato i dissipatori realizzandoli in alluminio per poter velocizzare la dissipazione del calore dal PCB a otto strati che è stato appositamente progettato per garantire ampi margini di overclock. La qualità dei chip di memoria offrono massime prestazioni ma anche un altissima durata nel tempo. Ideate ed ottimizzate per chipset X99/100.

Corsair

Specifiche tecniche

  • Moduli e capacità: 16GB (2x8GB)
  • Velocità: 3000MHz
  • Latenze: 15-17-17-35
  • Voltaggio: 1.35V
  • Codice: CMK16GX4M2B3000C15

Conclusioni su queste momorie RAM DDR4

Le memorie RAM DDR4 Corsair Vengeance LPX offrono un altissima frequenza di 3000 MHz e delle latenze ottimali che ci consentono anche da “non overcloccate”, di raggiungere prestazioni elevate. Collaudate per mesi su una Asus Z170-P per mesi, sono state delle memorie stabili e hanno sempre offerto elevate prestazioni. Ottimo il sistema di raffreddamento e il suo profilo basso. Inoltre, queste memorie DDR4 sono garantite a vita dalla stessa Corsair. Una garanzia a vita, vuol dire che la casa produttrice è sicura del suo prodotto e io sono sicuro nel consigliarvele. Il rapporto qualità e prezzo è il vero punto forte di questi moduli di memoria che le rendono estremamente consigliate per l’acquisto. Un prodotto da non farsi scappare se volete un PC con elevate prestazioni.

 

Corsair CMK16GX4M2B3000C15 Vengeance LPX Kit di Memoria RAM da 16 GB, 2×8 GB, DDR4, 3000 MHz, CL15, Nero (Personal computer)


Corsair CMK16GX4M2B3000C15 Vengeance LPX Kit di Memoria RAM da 16 GB, 2×8 GB DDR4, 3000 MHz, CL15 XMP 2.0, Nero
List Price: EUR 134,99
New From: EUR 102,32 In Stock
Used from: Out of Stock

 

Sezione di discussione del forum dedicata all’hardware PC

 

TechUniverse

TechUniverse

Webmaster del sito. Appassionato di tech e hi-tech, software e soluzioni per PC ed Internet. Ma sopratutto, appassionato di hardware da PC Gaming e videogames.
TechUniverse

Latest posts by TechUniverse (see all)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

diciassette + diciannove =

X

Pin It on Pinterest

X