Home > Hardware PC > Mouse gaming > Corsair Scimitar: Mouse gaming RGB sensore laser 12000 DPI

Corsair Scimitar: Mouse gaming RGB sensore laser 12000 DPI

Recensione del mouse gaming Corsair Scimitar con una bellissima illuminazione RGB di grandissima precisione. Ideale per il gioco con il suo sensore laser da ben 12.000 DPI. Ben 12 tasti completamente programmabili.

Corsair Scimitar

Recensione Corsair Scimitar

Pulsantiera mouse

Il Corsair Scimitar è un mouse da Gaming con illuminazione RGB, un dispositivo robusto nel design, esteticamente bello e con illuminazione a LED configurabile RGB. la maggior parte dei pulsanti sono a portata di pollice, tutti configurabili. I DPI di questo mouse sono 12,000. Un mouse completamente programmabile dalla A alla Z. E ‘molto affollato il mercato dell’hardware da gaming, soprattutto quando si tratta di tastiere e mouse. La serie Corsair Scimitar però, è nel segmento di fascia alta per quanto riguarda questi mouse da gaming. Il prodotto è disponibile in due colori, nero, e giallo e nero. Questo modello è dotato di personalizzazione del colore RGB che consente di scegliere fino a 16,8 milioni di colori per la sua retro-illuminazione e per una delle sue quattro posizioni sul mouse. I materiali sono ottimi e durevoli, con un impugnature in gomma. Il mouse consente di gestire il sensore ottico portando fino a zero la sua accelerazione. Ha due ulteriori tasti superiori insieme con il tasto destro e il sinistro di serie, e i pulsanti in mezzo + scroller. Il cavo è di tipo intrecciato molto lungo. Due pulsanti consentono di selezionare il vostro DPI (configurabile) che viene poi immediatamente modificato per un puntamento più accurato. Tutti i pulsanti di questo mouse da gaming sono programmabili. Sotto la rotellina di scorrimento vediamo due pulsanti aggiuntivi, questi possono essere usati per passare in rassegna alcune delle modalità di DPI. Ogni modalità DPI può essere configurato a vostra preferenza.

Caratteristiche tecniche mouse gaming Corsair Scimitar

  • Sistema di controllo dei pulsanti
  • Tasti sagomati
  • Interruttori meccanici
  • Ergonomia ottimizzata adatta per giochi MOBA e MMO
  • 17 tasti programmabili con timer e doppio supporto per le macro
  • 12.000 DPI di sensore ottico con zero accelerazione
  • Colore retroilluminazione RGB ottimizzabile dal software CUE e assegnabili ai profili
  • Max DPI: 12,000
  • Tipo sensore: Zero accelerazione 12.000 DPI sensore ottico
  • Tasti: 17 tasti programmabili
  • 12 pulsanti regolabili a lato del mouse
  • 147 g di peso
  • Corsair Utility Software Engine
  • Cavo in fibra intrecciata da 180 centimetri di lunghezza

Unboxing e design

Mouse gaming

Tutte le funzioni principali sono contrassegnate sulla confezione. Nel pacchetto troverete: Il mouse Gaming Corsair Scimitar, un manuale di istruzioni e l’opuscolo della garanzia. E ‘un po ‘strana la sua forma da guardare a prima vista, ma la sensazione in mano compensa completamente il primo impatto. Incluso nella confezione troviamo un perno metallico che è possibile utilizzare per spostare il pannello raggiungibile con il pollice. Ci si trova immediatamente comodi con questo mouse in mano. Pesa circa 147 grammi. In totale avrete 17 tasti a vostra disposizione. Il mouse è nel complesso realizzato con plastica morbida. L’alloggiamento è in plastica con un elemento metallico. Non è affatto scomodo, ma forse è un po ‘scivoloso sul lato superiore. Per il resto, ha una bella presa. Il mouse ha un design ergonomico e si sente molto bene in mano, ideale per chi ha le mani grandi. Il mouse Corsair Scimitar è stato ideato e realizzato per destri e non per mancini. Questo mouse misura di 114 (L) x 83 (W) x 32 (H) mm, non è grande ma non è nemmeno piccolo.

L’illuminazione a LED RGB

Sul lato inferiore superiore si può vedere il logo della Corsair. Il mouse ha quattro zone illuminate RGB che possono essere configurate in modo indipendente gli uni dagli altri. E ‘possibile configurare i colori RGB, fondamentalmente per il logo, lo scroll-wheel, nel front-side e nell’area del pannello del pollice. Tutto può essere individualmente acceso. Un’altra sua ottima caratteristica è il cavo USB ben intrecciato, ma un po ‘rigido. Si ottiene quasi due metri di cavo. Una volta acceso collegandolo alla porta USB è possibile vedere la triplice illuminazione a LED configurabile.

Il software in dotazione

Il software, inizialmente, può essere un po ‘complicato da usare e da capire. E ‘una suite dove possiamo trovare una grande varietà di preferenze che possono essere impostate in diversi profili. Si possono impostare i livelli di DPI, l’assegnazioni dei pulsanti e così via. Il software permette di selezionare il dispositivo che si sta personalizzando. La scheda “Profili” serve per tutte le assegnazioni dei pulsanti. La scheda “Performance” consente di modificare le impostazioni DPI, velocità di movimento del puntatore e altre impostazioni. Impostando l’illuminazione con uno dei qualsiasi 16,8 milioni di diversi colori RGB, si può anche aggiungere un paio di effetti di luce.

Conclusioni

Il Corsair Scimitar è una serie affascinante di mouse, forse il più bel mouse che si possa trovare oggi in commercio. Non solo ha un bel design ma combina anche l’illuminazione RGB facendolo diventare qualcosa di veramente speciale. L’illuminazione a LED RGB è la tendenza di questi ultimi tempi. Da un punto di vista funzionale il Corsair Scimitar è abbastanza rivoluzionario in termini di numero di tasti per un mouse da gaming. I pulsanti sul pannello potrebbero però essere troppi per molti di noi, soprattutto per i giocatori di giochi FPS che necessitano prevalentemente di pochi tasti. In generale, il mouse è davvero ottimo, comodo, e sopratutto ideale per le persone con le mani grandi. L’hardware del mouse è eccellente, il design è buono e confortevole. Il mouse si sente incredibilmente reattivo e preciso e ha una bella forma. Per alcuni, questo mouse potrebbe avere un eccessivo numero di tasti. E ‘comunque un mouse molto completo e ben progettato per il gioco con una suite di software in continua evoluzione. Concludendo; Il mouse gaming Corsair è Fortemente consigliato.

Corsair Gaming CH-9000091-EU Mouse Gaming Scimitar con 12 Tasti Laterali per MMO/MOBA Illuminazione RGB e Sensore Laser a 12000 DPI, Nero/Giallo (Accessorio)


Corsair Gaming CH-9000091-EU Mouse Gaming Scimitar con 12 Tasti Laterali per MMO/MOBA Illuminazione RGB e Sensore Laser a 12000 DPI, Nero/Giallo
List Price: EUR 99,00
New From: EUR 96,84 In Stock
Used from: Out of Stock

Sezione del forum dedicato alle discussioni sull’hardware PC.

 

TechUniverse

TechUniverse

Webmaster del sito. Appassionato di tech e hi-tech, software e soluzioni per PC ed Internet. Ma sopratutto, appassionato di hardware da PC Gaming e videogames.
TechUniverse

Latest posts by TechUniverse (see all)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

6 + 20 =

X

Pin It on Pinterest

X