Home > Hardware PC > Raffreddamento a liquido CPU > Corsair Hydro H80i GT

Corsair Hydro H80i GT

Recensione dispositivo di raffreddamento a liquido Corsair Hydro H80i GT per CPU con software LINK di Corsair che consente di programmare, personalizzare e controllare questa soluzione di raffreddamento all-in-one a liquido per processore.

Corsair Hydro H80i GT

Corsair Hydro H80i GT

Recensione Corsair Hydro H80i GT, raffreddamento a liquido per CPU

Il sistema di raffreddamento a liquido CPU Corsair Hydro H80i GT ha due ventole da 120 mm che vengono montate una davanti al radiatore e una di dietro girata in maniera da prendere l’aria fuori dal case come si può vedere nella foto qui sotto:

Clicca per ingrandire

Clicca per ingrandire

L’assemblaggio

Il sistema di raffreddamento può risultare piuttosto ingombrante, quindi, bisogna prendere bene le misure. Se la scheda video in basso, ha un backplate, potreste ritrovarvi limitati ma difficilmente può capitare. Grigio e nero sono i colori primari di questo dispositivo all-in-one di cui Corsair ci ha quasi sempre abituati. Il monoblocco ha la superficie in rame che si appoggia sulla CPU molto liscia ma la pasta termica è ovviamente lo stesso raccomandata. Una volta montato questo dispositivo di raffreddamento e avviato il PC, noteremo che il logo Corsair sul monoblocco si illumina.

Il radiatore e Corsair Link

Radiatore sistema di raffreddamento a liquido CPU

Il radiatore ha uno spessore di ben 49 mm, di cui dobbiamo calcolare anche 25mm a testa per le due ventole arrivando ad un totale di 99mm. Anche se abbastanza “ingombrante”, siamo di fronte ad un sistema di raffreddamento a liquido per CPU ad altissime prestazioni. Non siamo obbligati però a seguire l’installazione standard, possiamo scegliere di montare anche una sola ventola e non necessariamente tutte e due. Parlando di ventole, è possibile selezionare la loro velocità grazie al pannello di controllo che ci offre il software in dotazione: Corsair Link, ma è possibile utilizzare un qualsiasi altro software da voi preferito per il controllo delle velocità delle ventole.

Il Corsair Hydro H80i GT è un potentissimo sistema di raffreddamento a liquido per CPU che è compatibile con praticamente tutte le CPU di ultima generazione come ad esempio:

Intel LGA: 1150, 1151, 1155, 1156, 1366, 2011, 2011-3
AMD: FM1, FM2, AM2, AM3

Nella scatola possiamo trovare tutto l’occorrente per poter montare questo dispositivo senza nessun problema, non è assolutamente difficile montarlo. Nella confezione troverete tutto l’occorrente per il montaggio, viti, pasta termica, cavi, adattatori e le due ventole che non sono già installate sul radiatore.

Specifiche tecniche Corsair Hydro H80i GT

  • Dimensioni radiatore: 154mm x 123mm x 49mm
  • Dimensioni ventole: 120 mm x 120 mm x 25 mm
  • Velocità ventola: 2435 +/- 10% RPM
  • Flusso d’aria ventola: 70,69 CFM
  • Pressione statica ventola: 4,65 mmH2O
  • Rumorosità ventola: 37,7 dB(A)

Conclusioni

Forse sarà questione di “gusti”, ma per me, una ventola quando ha una rumorosità oltre i 35 dB(A) è già rumorosa ma tutto dipende anche dal case che possedete. Ma ovviamente, anche le ventole possono essere cambiate con quelle che preferite, come due belle ventole a LED con ancor più performance. Un sistema di raffreddamento a liquido che comunque rimane consigliatissimo per tutti gli appassionati dell’overclock. Ideale anche per tutti coloro che comunque vogliono far lavorare il proprio processore con una temperatura più bassa. Ci sarebbe molto altro da dire, ma non c’è nulla di più chiaro che un video della Corsair che vi mostra in tutto e per tutto come si installa e le caratteristiche di questo ottimo sistema di raffreddamento a liquido:

Articoli correlati

Il Corsair Hydro H80i GT è in vendita online qui:

Corsair Hydro H80i V2 CW-9060024-WW Sistema di Raffreddamento a Liquido per CPU da 120mm, Nero (Personal computer)


Corsair Hydro H80i V2 CW-9060024-WW Sistema di Raffreddamento a Liquido per CPU da 120mm, Nero
List Price: EUR 176,02
New From: EUR 105,70 In Stock
Used from: Out of Stock

Forum di discussione sull’hardware PC

TechUniverse

TechUniverse

Webmaster del sito. Appassionato di tech e hi-tech, software e soluzioni per PC ed Internet. Ma sopratutto, appassionato di hardware da PC Gaming e videogames.
TechUniverse

Latest posts by TechUniverse (see all)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

cinque + 12 =

X

Pin It on Pinterest

X