Home > Hardware PC > Mouse gaming > Corsair Gaming M65 RGB

Corsair Gaming M65 RGB

Il Corsair Gaming M65 RGB dispone di un sensore laser da 8200DPI, un sistema di peso personalizzabile, illuminazione a LED RGB configurabile e i tasti programmabili, il tutto con l’aiuto del software Corsair suite.

Corsair Gaming M65 RGB

Corsair Gaming M65 RGB recensione

Il Corsair Gaming M65 RGB offre una sensazione di comfort e delle caratteristiche piuttosto belle, questo prodotto è destinato ad essere molto apprezzato. Questo mouse da 8200 DPI ha la personalizzazione del colore RGB che consente di selezionare fino a 16,8 milioni di colori per la retroilluminazione. Il suo guscio è realizzato in alluminio resistente coperto da una impugnatura in gomma. Il sensore che utilizza questo mouse gaming è il Avago ADNS-A9800 che è uno dei migliori sensori laser per mouse esistenti. Un mouse ovviamente rivolto ai videogiocatori che Corsair ha perfezionato in molti suoi aspetti rendendolo un ottimo dispositivo di puntamento per videogiocatori. Il sensore laser arriva fino a 8200 DPI garantendo precisione e accuratezza. Il mouse è USB, il cavo è di tipo intrecciato della lunghezza di circa due metri e pesa solo 136 grammi.

  • Retroilluminazione a tre zone con un massimo di 16,8 milioni di colori
  • Sensore laser da 8200 DPI
  • Tasti valutati per una durata di 20 milioni di clic
  • Piastra alla base in alluminio
  • Sistema di peso regolabile
  • Otto pulsanti in posizione strategica
  • Metallo solido, rotella per una precisione necessaria quando si selezionano le armi in giochi FPS.
  • Un telaio in alluminio, elevata rigidità e distribuzione della massa ottimale.
  • Tre zone di regolazione che consentono di personalizzare il peso.
  • Progettato con basso attrito, movimento preciso con il minimo sforzo.

Sul lato sinistro, troviamo un tasto raggiungibile con il pollice ideato per chi utilizza i giochi FPS ed ha bisogno di un tasto “cecchino”. Il tasto è completamente programmabile e non è assolutamente scomodo.

Corsair Utility Engine

Corsair Utility Engine

Corsair Utility Engine è una suite dove si possono impostare una grande varietà di preferenze in diversi profili. Si possono impostare diversi livelli configurabili di DPI e le assegnazioni dei pulsanti. Il software permette di selezionare il dispositivo che si sta personalizzando. È possibile ottenere una scheda ‘Profili’ per tutte le assegnazioni dei pulsanti. Nella scheda “Performance”, possiamo modificare le impostazioni del DPI, la velocità di movimento del puntatore, l’altezza di sollevamento ed altro ancora. Abbiamo tre zone di illuminazione ad uno qualsiasi dei 16,8 milioni di colori della scala RGB con la possibilità di aggiungere effetti di luce. Il software può essere un po ‘complicato da capire, ma una volta che ci si abitua, si riuscirà a personalizzare il nostro mouse in tutti i suoi aspetti.

Conclusioni

Concludendo, vorrei ricordare che un alto numero di DPI per un mouse da gaming non è sempre sinonimo di precisione di puntamento. La precisione di un mouse, si può verificare soltanto provandolo. Ma il sensore laser Avago ADNS-A9800 è un ottimo sensore che offre altissima precisione di puntamento. Questo mouse è reattivo e preciso, fa tutto ciò che ci si può aspettare da un mouse di questa fascia di prezzo. Si può completamente personalizzarlo con il software in dotazione. La funzione di scelta rapida del DPI funziona bene ed è veloce, l’ideale quando stiamo giocando a giochi FPS dove la precisione di puntamento è tutto. Il tempo di risposta e la precisione sono ottime. Il sensore laser unisce alta precisione di movimento con un peso leggero, rendendo il mouse molto più facile da spostare rapidamente e ripetutamente. La sensazione generale del mouse è buona, è comodo, e le persone con le mani grandi si sentiranno a loro agio utilizzando questo mouse. Non è ingombrante per chi ha le mani con la grandezza nella media. Nel complesso, è di buona qualità costruttiva, ed è molto reattivo e preciso. Il Corsair Gaming M65 RGB è uno dei migliori mouse da gioco che abbia mai provato. Veramente molto consigliato.

Corsair CH-9000109-EU M65 RGB Mouse da Gaming, Sensore Laser da 8200DPI, Retroilluminazione LED RGB, Nero (Accessorio)


Corsair CH-9000109-EU M65 RGB Mouse da Gaming, Sensore Laser da 8200DPI, Retroilluminazione LED RGB, Nero
List Price: EUR 76,90
New From: EUR 162,00 In Stock
Used from: Out of Stock

 

TechUniverse

TechUniverse

Webmaster del sito. Appassionato di tech e hi-tech, software e soluzioni per PC ed Internet. Ma sopratutto, appassionato di hardware da PC Gaming e videogames.
TechUniverse

Latest posts by TechUniverse (see all)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

quattro × cinque =

X

Pin It on Pinterest

X