Home > Hardware PC > Raffreddamento ad aria CPU > Cooler Master Hyper TX3 Evo

Cooler Master Hyper TX3 Evo

Il dissipatore Cooler Master Hyper TX3 Evo è un sistema di raffreddamento per CPU di fascia bassa. Non dobbiamo però farci ingannare, è un sistema molto performante e poco costoso.

Cooler Master Hyper TX3 Evo - La scatola e tutto il necessario per il montaggio - Clicca per ingrandire.

Cooler Master Hyper TX3 Evo – La scatola e tutto il necessario per il montaggio – Clicca per ingrandire.

Recensione Cooler Master Hyper TX3 Evo

Se state cercando un sistema di raffreddamento alternativo all’originale dissipatore stock, il Cooler Master Hyper TX3 Evo è sicuramente una scelta ottimale. Cooler Master è una casa produttrice molto affermata nel realizzare prodotti di questo tipo e da molti anni. Realizza sistemi di raffreddamento ad alte prestazioni per computer e sopratutto per CPU. Questo sistema di raffreddamento si acquista con una bella scatola. All’interno c’è tutto il necessario per essere installato su qualsiasi recente mainboard esistente oggi in commercio.

Unboxing Cooler Master Hyper TX3 Evo

Nella scatola possiamo trovare tutto il necessario per il montaggio, la pasta termica della Cooler Master e il libretto di istruzioni per poter procedere al montaggio. Si monta su socket 775, 1366 e 115X. Possiamo montarlo sul tipico sistema di fissaggio alla scheda madre come nel dissipatore originale stock di Intel. Questo può essere una piaga per l’utente poco esperto e può essere anche poco “simpatico”. Per l’utente installatore più esperto, i piedini di plastica di montaggio sarebbero questi:

Piedini di fissaggio dissipatore

Questo sistema di fissaggio alla scheda madre potrebbe essere una sfida per l’utente poco esperto, può capitare di piegare la plastica di un piedino di fissaggio anche da parte di installatori più esperti. Può capitare se si agisce troppo convinti o se si agisce troppo di fretta. Comunque sia, basta fare un po ‘di attenzione puntando bene i piedini e girando nel verso giusto con un cacciavite (C’è una freccia di direzione). Nonostante tutto, il Cooler Master Hyper TX3 Evo è molto semplice da installare e ci porterà via al massimo dieci minuti in tutto senza bisogno di dover smontare la scheda madre.

La scatola e il sistema di fissaggio

Cooler Master Hyper TX3 Evo

Nella confezione possiamo trovare già montata la ventola. Però, per questione di praticità e in base alla vostra scheda madre, potrebbe essere necessario smontarla per poter arrivare con il cacciavite sui piedini di fissaggio. Parlando della ventola, la sua misura è di 92 x 92 x 25 ed è una Cooler Master piuttosto potente e molto silenziosa. Solo questa ventola, potrebbe coprire circa il 40 – 50% del valore stesso di tutto il sitema di raffreddamento. E ‘incredibile pensare che una confezione così bella, tutto l’occorrente per l’installazione, una siringa di pasta termica e questa potente e silenziosa ventola possa essere tutto compreso per poco più di venti euro.

La pasta termica

La siringa della pasta termica ci permette già solo lei di poterla applicare per almeno tre o quattro volte senza bisogno di doverne acquistare altra. Questa è un ottima pasta termica di alta qualità. Il sistema di raffreddamento Cooler Master Hyper TX3 Evo è esteticamente molto bello. Ha il loro logo nella parte alta del dissipatore in alluminio dalle alette molto robuste e ben realizzate. Tutto il sistema è in alluminio non è molto grande ma è ben realizzato ed è abbastanza grande per fare il suo dovere. Tre tubi di rame Heatpipe partono dalla base del dissipatore portando il calore fino in alto. Un altro segno di qualità di questo ottimo sistema di raffreddamento ad aria della Cooler Master. Difficilmente in rete o tra amici e conoscenti sentirete parlar male di questo sistema di raffreddamento.

Conclusioni

Non c’è molto da aggiungere per quanto riguarda questo sistema di raffreddamento della Cooler Master. E ‘semplicemente un ottimo prodotto di fascia bassa ma ad altissime prestazioni. Il prezzo è talmente basso da mantenere un rapporto di qualità e prezzo davvero eccezionale. Fa quasi rimanere perplessi vedersi una scatola e un dissipatore simile con tutto l’occorrente per il montaggio per tutti i socket a questo prezzo. Attualmente, è montato su un mio PC con processore i5-6600 (Non K). Nei giorni più afosi in estate, non mi supera i 54 gradi. Il preocessore i5-6600 (non K) è un 61 Watt. Se non vi interessa overcloccare il vostro processore, o se lo volete overcloccare solo leggermente la vostra CPU, il Cooler Master Hyper TX3 Evo fa al caso vostro. Non è solo “meglio del dissipatore originale”, ma è una vera e propria soluzione ottimale di raffreddamento per CPU. Inoltre, non siamo per niente obbligati ad utilizzare la ventola originale, anzi, ne possiamo aggiungere un altra aumentando le performance di raffreddamento. Il Cooler Master Hyper TX3 Evo è un dispositivo di raffreddamento per CPU molto consigliato che ha un prezzo che si può definire “ridicolo”, alla portata di tutti.

Il Cooler Master Hyper TX3 Evo è attualmente in vendita online a questo prezzo:

Cooler Master RR-TX3E-22PK-R1 Hyper TX3Evo CPU Cooler, Nero (Personal computer)


Cooler Master RR-TX3E-22PK-R1 Hyper TX3Evo CPU Cooler, Nero
List Price: EUR 22,24
New From: EUR 20,73 In Stock
Used from: Out of Stock

 

TechUniverse

TechUniverse

Webmaster del sito. Appassionato di tech e hi-tech, software e soluzioni per PC ed Internet. Ma sopratutto, appassionato di hardware da PC Gaming e videogames.
TechUniverse

Latest posts by TechUniverse (see all)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

14 + otto =

X

Pin It on Pinterest

X