Home > Recensioni giochi PC > Cities skylines

Cities skylines

Cities skylines è un buon gioco stile Sim-City che molti stavano aspettando con ansia per la sua vasta libertà di espansione nella realizzazione della nostra città. Se ti piace costruire delle città virtuali, Cities skylines è in assoluto il migliore che si sia mai visto su PC. Inizierai la costruzione della tua città partendo praticamente dal nulla, ma appena la vostra città crescerà, sarete in grado di sbloccare nuovi territori circostanti allargando a dismisura i propri orizzonti.

Cities skylines locandina

Cities skylines locandina

Recensione Cities skylines

Cities skylines

In Cities skylines non ci ritroveremo mai ad essere esiliati in una sola zona della mappa e non andremo mai a sbattere in “muri invisibili” che ci indicano che oltre non possiamo costruire. Possiamo costruire città veramente enormi e non è un eufemismo o un modo di dire; centri commerciali, industrie, case, palazzi, ponti e moltissimo altro ancora. Il livello di difficoltà di default del gioco è dannatamente facile, e questa è una buona notizia per gli artisti e costruttori. Con un minimo di criterio, si possono costruire immense città senza quasi mai avere problemi di soldi. Durante il gioco si possono sbloccare edifici unici. Si possono fare alcune cose molto importanti, come pianificare intere regioni e periferie, ma sarete anche grado di fare alcune cose secondarie come una sorprendente quantità di micro-gestioni.

Con Cities skylines possiamo essere in grado di assegnare manualmente le linee degli autobus, le linee della metropolitana e molto altro ancora con un controllo più preciso sul movimento delle persone in città. Si possono costruire marciapiedi e percorsi tra gli edifici, e quindi lasciare anche singoli alberi per creare minuscoli parchi. Si è in grado di poter progettare le proprie chiese, case e municipi e tutti gli altri edifici nel gioco, aggiungendo una quantità folle di varietà e caratteristiche estetiche.

Cities skylines ke città

È possibile dare un nome alla propria città, ai distretti e persino ai singoli negozi. Cities skylines consente di dividere la vostra città in distretti sulla mappa impostando la loro politica e le loro aliquote fiscali. Vuoi vietare veicoli pesanti nel centro città? Fatto. Vogliamo offrire il trasporto pubblico gratuito per una zona industriale o in difficoltà? Lo puoi fare. Istituire l’uso della droga legale sui vostri luoghi di vacanza sulla spiaggia? Si può fare. Il bello di Cities skylines è quello di costruire una città, ma in realtà, la gestione è una storia diversa. Cities skylines chiede di fare un sacco di cose noiose, da l’infinita compensazione degli edifici abbandonati alle posa di condotte di acqua nella tua città. Tali attività richiedono poco pensiero strategico e sembrano esistere semplicemente per tenere il giocatore “occupato” nel modo più fastidioso possibile. Si tratta di una seccatura, ma è sopportabile e comprensibile per un gioco gestionale. Il traffico è il mezzo principale del gioco per determinare come i vostri servizi rispondono ai loro posti di lavoro, per esempio, se un poliziotto può risolvere un crimine, se un camion dei pompieri riesce a spegnere un incendio e così via.

Più grande diventa la tua città, più si riempie di allarmi rossi che ci avvertono di problemi che dobbiamo risolvere, il traffico è uno di problemi che ci capiterà più di frequente man mano che la nostra città cresce. Il traffico è un problema da non sottovalutare, se le nostre città sono piene di traffico, potremo vedere che molti cittadini passeranno praticamente tutta la loro esistenza imbottigliati nel traffico, ambulanze, carri funebri, machine della polizia e altri veicoli importanti per la città, non arriveranno mai a destinazione con il risultato di gravi problemi di gestione della nostra città.

Versioni di Cities skylines

  • 2015-09-24 – Cities skylines – After Dark rilasciato con patch 1.2.0
  • 2015-08-06 – Cities Skylines – After Dark annunciato
  • 2015-07-01 – Patch 1.1.1b rilasciato
  • 2015-05-19 – Patch 1.1.0 rilasciato
  • 2015-04-07 – Patch 1.0.7c rilasciato
  • 2015-03-10 – Cities skylines rilasciato

Cities skylines: After Dark

Cities skylines: After Dark

Cities skylines: After Dark

Con questa espansione la città cambia durante le ore del giorno e della notte influendo sugli orari dei cittadini. Il traffico è visibilmente più lento durante la notte. Questa espansione vi aggiungerà un controllo della gestione dei diversi aspetti dei cicli del giorno e della notte. Le aree commerciali possono specializzarsi in attività ricreative. Le aree di svago sono particolarmente attive durante la notte, ma funzionano come aree commerciali regolari durante il giorno. Inoltre, le aree commerciali come bar e ristoranti, piccoli porti turistici e di pesca sul litorale possono specializzarsi in attività da spiaggia e turismo. I criminali sono portati in prigione negli edifici della polizia. Il servizio taxi aiuteranno i cittadini e i turisti a viaggiare intorno alla città. Il cargo sono porti che accettano i treni merci direttamente al terminale. L’aeroporto internazionale è un aeroporto enorme, permette molto più traffico rispetto all’aeroporto precedente e ha una stazione della metropolitana collegata. E molto altro ancora.

Cities skylines, le caratteristiche:

GRAFICA
Veramente ottima, forse con un motore grafico non molto perfetto. Qualche problema di calo degli FPS dovuto alla grandezza e alla vastità della nostra città nel tempo.

SONORO
Ottime musiche ambientali, niente di eclatante.

GIOCABILITÀ
In un gioco del genere, la giocabilità è il punto forte, tante volte ci troveremo a fare moltissime azioni dispersive. Pannelli di controllo della città intuitivi. Questo gioco punta tutto appunto sulla longevità.

LONGEVITÀ
Se siete veramente appassionati di questo tipo di giochi; la longevità è altissima. Ci possiamo trovare a dover realizzare città vastissime che ci porteranno via intere settimane di gioco.

CARISMA
In confronto con gli altri giochi di questo genere, il carisma è piuttosto alto.

Ikaron Uk Ltd, Cities Skylines Gold After Dark Per Pc (DVD-ROM)


Cities Skylines Gold After Dark Per Pc
List Price: EUR 57,34
New From: EUR 57,34 In Stock
Used from: Out of Stock

Sezione del forum dedicata ai PC Gaming.

TechUniverse

TechUniverse

Webmaster del sito. Appassionato di tech e hi-tech, software e soluzioni per PC ed Internet. Ma sopratutto, appassionato di hardware da PC Gaming e videogames.
TechUniverse

Latest posts by TechUniverse (see all)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

1 × due =

X

Pin It on Pinterest

X