Home > Internet > Come cercare una persona con Google immagini

Come cercare una persona con Google immagini

Se volete cercare una persona su Internet con Google immagini e volete acquisire le informazioni che vi interessano sul suo conto, è possibile farlo anche se non conosci il suo nome.

Google images

Cercare una persona su Google immagini

Se hai una foto di una persona che vorresti trovare su Google immagini, è possibile trovarla. Esistono App per smartphone e servizi online che possono essere utili a questo scopo riuscendo a trovare delle corrispondenze ad una foto. Questo sistema funziona utilizzando una ricerca di tipo inversa, cioè, trovando semplicemente delle foto simili. Il tutto deve partire ovviamente da una foto che è stata caricata da noi. In questa guida però, vedremo solo come cercare una persona solo con l’utilizzo di Google immagini. Caricare una foto su uno qualsiasi dei servizi online che offrono questo servizio, non ci da la sicurezza di che fine farà la nostra foto. Non sappiamo precisamente se verrà utilizzata per secondi fini. Quindi, meglio non utilizzare foto troppo personali o che siano di persone di cui non abbiamo il permesso di divulgare. Con questi servizi online come alternativa a Google immagini potresti trovare alcune foto del soggetto che stiamo cercando. E ‘possibile inoltre trovare anche alcune informazioni su di lui. Però, non è assolutamente una soluzione sicura e forse non si riuscirà a raggiungere lo scopo.

Come cercare su Google immagini

Google

Cercare una persona con Google immagini vuol dire utilizzare uno strumento di ricerca di Google che serve non solo di trovare foto digitando delle parole chiavi. Questo strumento di Google può riuscire ad effettuare una ricerca di tipo inversa. Si può caricare un immagine su un sito come il tuo blog personale o su un forum. Google può trovare le immagini con una similitudine facendo una ricerca in tutta la rete. Una volta mostrati i risultati, si può vedere un elenco delle foto che dovrebbero essere quelle che stiamo cercando con delle varie informazioni. Per poter caricare le nostre foto sul noto Google Immagini, basta semplicemente cliccare sull’icona che rappresenta una macchina fotografica che possiamo trovare nella barra di ricerca. Poi, basta fare un semplice click su “Carica un’immagine” per poi utilizzare l’apposito pulsante “Scegli file-Sfoglia”. Con questo metodo possiamo caricare la nostra foto sulla persona che vogliamo trovare trovare. Vedi immagine qui:

Carica immagine su Google immagini

Risultati della ricerca

Dopo pochi istanti, vedremo una serie di immagini simili alla foto che abbiamo caricato. Le foto sono ovviamente simili secondo le metriche di ricerca di Google. Nei risultati, possiamo vedere anche dei link che ci portano alla pagine Web su cui è stata caricata la foto. Google immagini propone dei risultati come foto di persone e la possibilità di poter visitare la pagina web su cui è stata caricata. Seguendo il link, potrai ottenere le informazioni che stavi cercando.

Immagini e foto simili

Se vuoi trovare foto simili su Google immagini basta cliccare su “Incolla URL”. Incollate l’URL dell’immagine da cercare e cliccate su “Ricerca tramite immagine”. Alla fine di questa operazione, Google è in grado di mostrarti le pagine dei siti web che hanno al loro interno le immagini o la foto che avevi scelto. Un metodo piuttosto semplice. Speriamo che questa guida vi possa essere utile per trovare tutte le informazioni che state cercando in modo semplice e veloce.

Forum di discussione dedicato all’hardware per PC, ai giochi e ad internet: Tech Forum

 

TechUniverse

TechUniverse

Webmaster del sito. Appassionato di tech e hi-tech, software e soluzioni per PC ed Internet. Ma sopratutto, appassionato di hardware da PC Gaming e videogames.
TechUniverse

Latest posts by TechUniverse (see all)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

nove − tre =

X

Pin It on Pinterest

X