Home > Notizie Tech > Casio Smartwatch WSD-F10 con Android Wear: Arrivano nel 2016

Casio Smartwatch WSD-F10 con Android Wear: Arrivano nel 2016

Nel luglio dello scorso anno, è stato riferito che la Casio avrebbe ha avuto un occhio di riguardo nel mercato degli smartwatch nel 2016. L’azienda si è attaccato a questa promessa e ha rivelato l’orologio Casio intelligente WSD-F10 al CES.

Gli smartwatch Casio

Casio Smartwatch AndroidCome suggerisce il nome, questo dispositivo Android è saldamente rivolto allo sport e all’aria aperta. La sua campagna pubblicitaria si rivolge agli escursionisti, corridori, alpinisti e ciclisti. Il WSD-F10 è impermeabile e antiurto per gli standard militari americani MIL-STD-810G, il che significa che funzionano in acqua fino a 50 m di profondità e possono sopravvivere a una caduta da una montagna con la persona che lo indossa. L’orologio ha un sensore di pressione di atmosferica incorporato, nonché un altimetro, accelerometro, girometro e una bussola.

Viene fornito con alcune applicazioni specifiche e strumenti pre-installati in particolare per le attività all’aria aperta come una applicazione per la pesca che ti dice la pressione atmosferica e le alte e basse maree, nonché per segnalare i periodi migliori per pescare in base alla posizione corrente.

Lo smartwatch WSD-F10 dispone di un schermo 1,32 pollici a doppio strato da 320 X 300 pixel. La sua modalità monocromatica dice solo l’ora. L’orologio dura un mese intero senza bisogno di una ricarica se usato costantemente in questa modalità. La modalità a colori regolare consente di ricevere una completa esperienza Android Wear, anche se con una durata della batteria piuttosto limitata. La Casio dice che in pieno uso durerà circa 7 ore.

Con le misure di 61,7 millimetri × 56,4 millimetri × 15,7 millimetri, il WSD-F10 è piuttosto grande. Proprio come la maggior parte dei simili Casio G-shock. Il dispositivo supporta applicazioni di monitoraggio di terze parti come Runkeeper e ViewRanger GPS. Non possiede un sistema GPS; dovrete usare uno smartphone per i servizi di localizzazione.

La Casio WSD-F10 arriverà negli Stati Uniti nel mese di aprile (e in Giappone alla fine di marzo) a un prezzo di circa 500 $. Sarà disponibile nei colori nero, arancio, rosso e verde militare.

TechUniverse

TechUniverse

Webmaster del sito. Appassionato di tech e hi-tech, software e soluzioni per PC ed Internet. Ma sopratutto, appassionato di hardware da PC Gaming e videogames.
TechUniverse

Latest posts by TechUniverse (see all)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

diciassette + 14 =

X

Pin It on Pinterest

X