Home > Recensioni giochi PC > Borderlands 2

Borderlands 2

Gioco dell’anno per Borderlands 2, un RPG davvero molto bello e consigliato per tutti gli appassionati del genere. Borderlands 2 è ambientato su un altro pianeta dove vivono avventurieri e scienziati che studiano il pianeta. Ma sopratutto da cercatori di tesori e nello specifico cercano il famoso “Tesoro della cripta”. Il tesoro della cripta è di un antico popolo alieno e la leggenda dice che chi troverà questa cripta godrà di un immenso tesoro. Questo tesoro è a disposizione di chi potrà trovarlo. Il pianeta su cui è ambientato Borderlands 2 è lo stesso del precedente Borderlands con animali pericolosi ma anche abitato da predatori, criminali e bande di malviventi armati. Noi avremo da scegliere uno dei personaggi che interpreteranno un ricercatore della cripta.

borderlands 2

Borderlands 2 recensione PC

La grafica di Borderlands 2 è davvero particolare e unica, forse a qualche giocatore potrà sembrare scarna ma non è assolutamente così. Il panorama e l’ambiente che ci circonderà è davvero grande e svariato con moltissimi particolari e scenari unici di un ambiente alieno ma dove si capisce che è passato l’uomo. Ottimi effetti grafici e di luce e ottime animazioni. Curatissimo in tutti i particolari. Un ambiente veramente molto grande con città e PNG dove accettare moltissime missioni per ottenere esperienza e armi nuove. Si, esperienza perché questo bellissimo gioco frenetico di azione oltre che essere un RPG, ha anche un anima GDR. Cambiando di livello dopo molte uccisioni, potremo imparare nuove abilità o potenziare quelle che già abbaiamo ottenuto. In questo titolo, nei DLC e sicuramente nei prossimi capitoli, la grafica potrà migliorare sicuramente. Ma lo stile unico della grafica che ha Borderlands 2 credo proprio che rimarrà immutata perché è il suo cavallo di battaglia di questo gioco.

Il gioco

borderlands 2 gioco per pc

Moltissimi nemici da uccidere a colpi di fucile, pistole, granate e mitragliette. I nostri nemici oltre ad essere animali anche corazzati che abitano il pianeta, possono essere mercenari e banditi armati anche motorizzati su quattro ruote. Nemici davvero battaglieri. Alcuni completamente pazzi che non mancheranno di spararci a vista o addirittura di farsi saltare in aria solo per lo sfizio di farci del male. Possiamo trovare moltissime differenti armi nel corso della nostra avventura alla ricerca della cripta. Le munizioni potrebbero non bastarci mai. Fortunatamente, utilizzando le macchine, avremo a disposizione mitragliatori a munizioni infinite. Ma la soddisfazione enorme di trovare armi veramente potenti e devastanti non ha prezzo. Le nostre armi potranno avere caricatori differenti, velocità di fuoco differente, potenza differente (Danno). Ma potranno anche avere effetti devastanti elementari come fuoco, danni corrosivi, danni esplosivi e danni elettrici. Anche i nemici possono essere dotati di tali armi e non si faranno pregare a volerle provare su di noi.

Il multiplayer

Borderlands-2 combattimento

Borderlands 2 è un gioco molto longevo, anche se arriveremo all’ultimo scontro finale e avremo finito il gioco, possiamo iniziarlo nuovamente con un altro personaggio differente con abilità differenti. Longevità aumentata anche dai DLC che sono usciti che aggiungono armi, nemici, zone da esplorare nuove, missioni e molte altre novità. Ulteriormente alta la longevità di questo gioco in rete a più giocatori con zone da esplorare tutti insieme. Arene dove affrontarsi a colpi di fucili, pistole, lanciamissili e abilità speciali. Insomma, Borderlands 2 è assolutamente uno dei migliori giochi del genere che non può assolutamente mancare di essere giocato dagli appassionati di RPG ma anche dagli appassionati del genere GDR. Una esperienza di gioco davvero nuova che non si distacca molto dal precedente episodio. Ma sicuramente è stata un’ottima scelta; difficile migliorare quando un gioco è già bellissimo così.

Video

Qualche video su Borderlands 2:

Il trailer ufficiale Borderlands 2:

 

Il gameplay di Borderlands 2:

 

Un altro video sul Gameplay di Borderlands 2:

Conclusioni

Concludendo, non si può discutere sul fatto che Borderlands 2 sia “Gioco dell’anno”. Ogni titolo “Borderlands” è sinonimo di gioco FPS praticamente capolavoro. Quest divertenti, grafica unica nel suo genere, ore e ore di gioco assicurato. Borderlands 2 è fortemente consigliato a tutti gli appassionati degli FPS. La prima volta che ho giocato a Borderlands (Parlo del primo capitolo) ne sono rimasto sorpreso. Un ambientazione e una grafica unica nel suo genere. In Borderlands 2 è stata mantenuta la stessa ambientazione e la stessa metodologia di gioco. Un gioco che sarà davvero difficile che vi stufi presto se siete appassionati di questo genere. Veramente un gioco consigliato. Per qualsiasi informazione o domanda, lasciate un commento o utilizzate la sezione del forum dedicata ai giochi PC.

Consigli acquisto del gioco originale di Borderlands 2

Borderlands 2 (Gioco per computer)


Borderlands 2
List Price: EUR 49,99
New From: EUR 28,66 In Stock
Used from: Out of Stock

TechUniverse

TechUniverse

Webmaster del sito. Appassionato di tech e hi-tech, software e soluzioni per PC ed Internet. Ma sopratutto, appassionato di hardware da PC Gaming e videogames.
TechUniverse

Latest posts by TechUniverse (see all)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

cinque × uno =

X

Pin It on Pinterest

X