Home > SEO > Backlink e posizionamento

Backlink e posizionamento

I Backlink e posizionamento sui motori di ricerca. Un argomento veramente molto interessante e dibattuto in moltissimi post sui forum di tutto il mondo. I Backlink altro non sono, che link testuali o collegati a immagini su siti esterni che portano al nostro. Ancora oggi, i backlink, la loro qualità di provenienza e il loro numero, sono tra i principali parametri per il posizionamento di una nostra determinata pagina o del nostro sito intero. L’acquisizione dei backlink sono una pratica SEO ancora molto usata oggi, anche se, vi sono altre strategie meno rischiose. I continui aggiornamenti dell’algoritmo di google servono per scoraggiare penalizzando quei siti che li acquisiscono in maniera eccessiva, di bassa qualità e di dubbia provenienza. Oggi, è molto facile incappare in penalizzazioni per l’acquisto da fonti esterni di link. L’acquisizione di link è una pratica che il noto motore di ricerca reputa come scorretta per tutti gli altri webmaster e SEO che puntano a far salire di notorietà il proprio sito con metodi onesti.

analizzare-backlink

Backlink e penalizzazioni

Ottenere backlink da altri siti web non è particolarmente difficile, basta contattare i webmaster e chiedere di inserire un vostro link insieme a moltissime altre tecniche di acquisizione, ma, ottenerli facilmente e velocemente può essere veramente disastroso per il posizionamento del nostro sito web. Invece di migliorare, possiamo veramente rischiare un disastro. I backlink devono essere di qualità, cioè provenienti da siti a tema, non penalizzati a loro volta e di cui siamo sicuri che ci porti un reale beneficio. Ricevere link da siti non autorevoli, nel migliore dei casi, può solo non portare nulla, ma nel peggiore dei casi, può farci perdere posizionamento su una determinata parola chiave. Se i metodi di acquisizione di backlink non sono fatti con criterio, si può perdere non solo posizionamento su alcune parole chiave, ma può anche penalizzare l’intero nome a dominio provocando disastri davvero pericolosi.

TechUniverse

TechUniverse

Webmaster del sito. Appassionato di tech e hi-tech, software e soluzioni per PC ed Internet. Ma sopratutto, appassionato di hardware da PC Gaming e videogames.
TechUniverse

Latest posts by TechUniverse (see all)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

diciassette + 13 =

X

Pin It on Pinterest

X