Home > Hardware PC > Schede madri > Asus Z170 ROG Maximus VIII Formula

Asus Z170 ROG Maximus VIII Formula

Asus Z170 ROG Maximus VIII Formula ha un sistema RGB a LED personalizzabile e caratteristiche più avanzate per il gioco.

Asus Z170 ROG Maximus VIII Formula

Asus Z170 ROG Maximus VIII Formula

Recensione mainboard ASUS Z170 ROG Maximus VIII Formula

Asus Z170 ROG Maximus VIII Formula è una mainboard dalle ottime caratteristiche di overclock, una soluzione audio molto bella e molto altro ancora. Una scheda madre che offre un sacco di funzioni per i processori Skylake Intel Core i3, i5 e i7 ottima per i PC da gioco. Asus Z170 ROG Maximus VIII Formula è sopratutto vestita di colore nero con i benefici aggiunti della USB 3.1, una M.2 e le DDR4. Ultimo ma non meno importante, troverete in questa mainboard anche un blocco di raffreddamento ibrido CrossChill EK installato di fabbrica da EKWB. Asus Z170 ROG Maximus VIII Formula deve essere accoppiata con i nuovi processori della serie Skylake-s solo Socket 1151. Asus Z170 ROG Maximus VIII Formula ha prestazioni ottimali che necessitano per gli appassionati.

Asus Z170 ROG Maximus VIII Formula - Clicca per ingrandire

Asus Z170 ROG Maximus VIII Formula – Clicca per ingrandire

Altre caratteristiche di questa mainboard

Questa mainboard è considerabile di fascia alta al contrario della Extreme nella Maximus VIII sSeries. Il nuovo chipset SupremeFX 2015 utilizzato nella Maximus VIII Extreme è stata riutilizzata per il suo formidabile audio come il convertitore digitale-analogico ESS ES9023P (DAC) con Hyperstream. La tecnologia è utilizzata dei condensatori sono ai Nichicon con un amplificatore per cuffie 2VRMS. Asus Z170 ROG Maximus VIII Formula possiede la nuova illuminazione a LED RGB (chiamata Aura) e l’intestazione RGB-strip Aura è a 4 pin in modo da poter disporre di un illuminazione RGB in più all’interno o all’esterno del case. Il software di controllo dell’illuminazione Aura può essere utilizzato per personalizzare gli effetti di luce.

Asus Z170 ROG Maximus VIII Formula - Aura striscia a LED

Asus Z170 ROG Maximus VIII Formula – Aura striscia a LED

Le periferiche

Il prodotto è dotato di un connettore di alimentazione a 8 pin per la CPU che è legato ad una fase 10 DIGI + VRM. Proprio come tutte le altre mainboard Z170, vi sono quattro DDR4 DIMM che possono ospitare un massimo combinato di 64 GB di memoria RAM DDR4 (fino a 3733 MHz). Asus Z170 ROG Maximus VIII Formula fornisce soluzioni grafiche con due PCI Express 3.0 da utilizzare a x16 o x8 / x8, uno slot PCI Express da x4 3 e tre slot PCI Express x1. Asus Z170 ROG Maximus VIII Formula offre inoltre soluzioni di archiviazione su M.2 3.0 per gli SSD, due connettori SATA e otto porte SATA da 6 Gbps per i dispositivi di memorizzazione (due dei quali utilizzano un controller ASMedia ASM1061). Il singolo slot M.2. è a x4 che offre quindi 32 Gbps di larghezza di banda.

L’illuminazione RGB

Con l’aiuto del software di controllo d’illuminazione Aura è possibile gestire e controllare i colori RGB e una serie di animazioni. Asus ha incluso anche un aggiuntivo connettore a 4 pin in modo da poter aggiungere un altra striscia di LED controllabile con lo stesso software ottenendo fino a sei schemi di illuminazione differenti:

  • Statico
  • Respirazione
  • Stroboscopico
  • Ciclo di colore
  • Effetto Musica (a impulsi)
  • CPU temperature

Asus Z170 ROG Maximus VIII Formula - Veduta

Asus Z170 ROG Maximus VIII Formula si avvale di 28 LED integrati per brillare, compresa la copertina del dissipatore di calore del MOSFET, la zona PCI Express e il logo ROG. Personalizzare effetti statici, stroboscopici e pulsanti con i colori che cambiano nel tempo con la musica o che indicano la temperatura della CPU è davvero un bell’effetto. Per ottenere la massima luminosità, la lunghezza della striscia non deve superare i 2 metri. Asus Z170 ROG Maximus VIII Formula segue un fattore di forma standard (30.5×24.4cm). La scheda madre si trova nella gamma ROG ed è per appassionati di prodotti di fascia alta. In dotazione con la scheda madre Asus Z170 ROG Maximus VIII Formula troveremo; manuali, CD driver, cavi SATA e un piatto posteriore IO.

  • Supporto CPU: classe Skylake-S processori Intel Core
  • Chipset: Intel Z170 Chipset
  • 1x Gigabit Ethernet (Intel)
  • Porte:
    • 6x SATA 6 Gb / s di Intel
    • 1x M.2, PCIe 32 Gb / s SATA e condiviso espresso porte x2
    • 1x U.2. porta
    • 2x SATA Express
  • Connettività:
    • 3x PCI-E 3.0 x16 (x16 a singola / doppia a x8 / x8 tripla a – x8 – x4)
    • 3x PCI-E 3.0 x1
  • USB 3.0 / 3.1

Nella confezione della scheda madre

Incluso nella scatola della nostra Asus Z170 ROG Maximus VIII Formula possiamo trovare l’antenna Wi-Fi, i cavi SATA, i connettori SLI e così via. Il pannello posteriore rivela le porte USB 3.1, 3.0 e 2.0 e un connettore di tipo C. L’unità audio ha rumore particolarmente ridotto dai condensatori e dalla schermatura. La LAN 10/100/1000 è su presa Gigabit Ethernet (Intel). Manca una sola porta PS /2 per una tastiera o un mouse. Sulla Asus Z170 ROG Maximus VIII Formula le PCI Express sono di tipo Gen 3.0, con un sacco di configurazioni per le schede grafiche fino a 2 vie SLI e Crossfire. La scheda madre Asus Z170 ROG Maximus VIII Formula è dotata di un connettore di alimentazione a 8 pin.

Asus Z170 ROG Maximus VIII Formula - Miglior audio da gioco

Asus Z170 ROG Maximus VIII Formula – Miglior audio da gioco

Il chipset, il design e altre periferiche

I quattro slot DIMM possono essere utilizzati fino a 64 GB di memoria dual-channel fino a 3766 MHz (OC) con il supporto di XMP 2.0. Il chipset Z170 porta sei chipset Intel nativi basati sulle porte degli storage a SATA 6 Gb /s alla scheda madre. Nel complesso, Asus Z170 ROG Maximus VIII Formula ha un design esteticamente fantastico. Il chipset Intel Z170 è coperto da un bel dissipatore, una volta attivato un LED RGB personalizzabile creerà un alone di luce dal dissipatore di calore. La scheda dispone di pulsanti per il reset e una serie di microinterruttori per le caratteristiche standard come MemOK!.

Asus Z170 ROG Maximus VIII Formula è una scheda madre ATX da gioco dotata di un socket LGA 1151 per il processore Intel Core 6 ° generazione e la memoria DDR4. La scheda è compatibile con NVM Express (NVMe) U.2 e M.2 fino a 32 Gbps, l’USB 3.1 di tipo A è reversibile di tipo C per la velocità e la compatibilità. Il Wi-Fi, 2 × 2 802.11ac è disponibile con il multi-user MIMO (MU-MIMO) wireless con una connessione di 866 Mbps tramite un router Wi-Fi compatibile. Ci sono diversi tipi di connettori USB normali e mini. Con le USB 3.1 vi è un nuovo connettore rovesciabile, questo è chiamato di tipo C. Asus Z170 ROG Maximus VIII Formula ha il nuovo BIOS UEFI.

Asus Z170 ROG Maximus VIII Formula - Specifiche tecniche

Asus Z170 ROG Maximus VIII Formula – Specifiche tecniche

Il bios

L’EFI BIOS è un Firmware conforme con l’architettura UEFI, offre una interfaccia user-friendly che va oltre il tradizionale BIOS da tastiera utilizzabile con il controllo del mouse. Un modo più flessibile e conveniente di livello del BIOS. In uno stato di inattività, un PC consuma poco meno di 65 watt. Questo numero dipende e varia per ogni scheda madre. Tenete a mente che si misura il PC nel complesso e non solo il consumo di energia del processore. Un PC medio può differire nei consumi se si aggiunge un unità ottica, hard disk, schede audio, ecc.

ASUS Z170 ROG Maximus VIII Formula - DDR4

ASUS Z170 ROG Maximus VIII Formula – DDR4

Conclusioni sulla mainboard Asus Z170 ROG Maximus VIII Formul

Asus Z170 ROG Maximus VIII Formul è una scheda madre con molte caratteristiche e con una migliore schermatura, un blocco di raffreddamento a liquido EK per la zona VRM (anche se questo potrebbe essere un po ‘eccessivo) e poi, naturalmente, Aura, il sistema di illuminazione RGB di Asus. Asus Z170 ROG Maximus VIII Formula offre funzionalità, stabilità, affidabilità e un audio fantastico. La performance complessive di questa scheda madre Asus sono eccezionali con un sacco di opzioni nel BIOS. La memoria DDR4 può essere facilmente configurata abilitando il profilo XMP 2.0. Si otterranno eccellenti caratteristiche combinate con le prestazioni a livelli di consumo energetico molto dignitose.

Specifiche mainboard Asus Z170 ROG Maximus VIII Formula

  • Socket LGA 1151 per processori di 6 ° generazione Intel® Core ™.
  • Dual-Channel DDR4 3733 (OC)
  • Miglior raffreddamento da gioco: CrossChill EK sia per l’aria che per il raffreddamento a liquido
  • Migliore illuminazione da gioco: Tre vie RGB d’illuminazione, intestazione & illuminazione di controllo RGB-strip Aura a 4 pin
  • Miglior audio da gioco: Reinvented SupremeFX 2015 con Sonic Studio II
  • Migliori prestazioni da gioco: 5 vie di ottimizzazione con Auto-Tuning
  • Miglior network da gioco: best-in-class tecnologie Intel® Gigabit Ethernet, LANguard e GameFirst
  • La migliore protezione da gioco: ROG più componenti di alta qualità accuratamente selezionati per la massima durata
  • Miglior connettività: 2×2 802.11ac MU-MIMO Wi-Fi, U.2 e M.2, oltre a Intel-powered USB 3.1 di tipo A + C
  •  

    La Asus Z170 ROG Maximus VIII Formula è attualmente in vendita online a questo prezzo:

    ASUS Maximus VIII Formula Intel Z170 LGA1151 ATX (Personal computer)


    ASUS Maximus VIII Formula Intel Z170 LGA1151 ATX
    List Price: Price Not Listed
    New From: 0 Out of Stock
    Used from: Out of Stock

     

    TechUniverse

    TechUniverse

    Webmaster del sito. Appassionato di tech e hi-tech, software e soluzioni per PC ed Internet. Ma sopratutto, appassionato di hardware da PC Gaming e videogames.
    TechUniverse

    Latest posts by TechUniverse (see all)

    Lascia un Commento

    Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

    *

    5 + sette =

    X

    Pin It on Pinterest

    X