Home > Hardware PC > Monitor > Asus MX27UQ monitor 4K UHD a 27 pollici IPS

Asus MX27UQ monitor 4K UHD a 27 pollici IPS

Asus MX27UQ monitor 4K UHD a 27 pollici IPS recensione di questo ottimo monitor ad alta risoluzione con Bluetooth & B&O ICEpower speakers, Flicker Free, Low Blue Light e TUV Certified.

Se avete una delle migliori schede video GeForce GTX 1080 o comunque una potente scheda video e volete spremerla al massimo, avrete bisogno di un monitor ad altissima risoluzione. L’Asus MX27UQ farà sicuramente al caso vostro, ha una risoluzione 4K UHD da 3840 x 2160 con una gamma del 100% dei colori sRGB ed è un pannello con tecnologia IPS. Un ottimo monitor dal design elegante con la cornice realizzata con finitura in metallo di colore oro spazzolato. L’estetica di questo monitor lo rende l’ideale per essere messo in bella mostra in qualsiasi ambiente come in soggiorno o anche in ufficio. Il suo design lo adatta a qualsiasi spazio grazie al suo profilo ultra sottile e compatto. Molto sottile, misura solo 1,25 cm alle estremità.

Asus MX27UQ Monitor 27 pollici 4K

Come caratteristiche tecniche interessanti abbiamo il sistema audio che è stato sviluppato da Asus in collaborazione con ICEpower. Questa collaborazione con ICEpower offre un ottimo audio e gli altoparlanti stereo integrati da 3 watt sono Bluetooth. Asus ha da sempre realizzato ottimi monitor da gaming, ma l’MX27UQ ha veramente un ottima resa sulla visualizzazione su schermo di immagini con colori naturali grazie alla definizione della risoluzione a 4K che rende le foto davvero molto realistiche. L’ottima definizione delle immagini lo rende un monitor ideale per visionare foto, per leggere testi e per l’utilizzo quotidiano del nostro PC per navigare e per altre attività anche se principalmente è un monitor ideato per il gaming. Sostanzialmente, è un monitor perfetto per ogni utilizzo. Il pannello IPS fornisce un rapporto di contrasto di 100,000,000:1 che è davvero ottimo con un angolo di visuale di 178 gradi.

Monitor 4K 3840 x 2160 IPS

L’Asus MX27UQ è un monitor con retroilluminazione a LED che offre colori estremamente accurati. Se desiderate utilizzare questo monitor per l’ufficio o comunque alternate il gioco a lunghe sessioni di lavoro e di navigazione sul web, la tecnologia Ultra-Low Blue Light ci viene in aiuto. Questa tecnologia è sostanzialmente un filtro della luce blu che è certificata “TÜV Rheinland ASUS”. Protegge la nostra importante vista dalla dannosa luce blu. Le impostazioni predefinite di questo filtro si possono scegliere tramite un comodo tasto di scelta rapida sul pannello.

Asus MX27UQ gaming monitor 4K

ASUS Gameplus

Come anticipato prima, l’Asus MX27UQ è un monitor ideato principalmente per il gaming. Infatti, nelle impostazioni del pannello di controllo del monitor possiamo trovare delle impostazioni standard chiamate GamePlus (modes). Queste impostazioni standard sono Crosshair, Timer e FPS Counter. Come fanno intuire i nomi, possiamo scegliere alcune impostazioni già predisposte per certi generi di giochi. Se non ci interessa utilizzarle, nessuno ci obbliga, possiamo impostare il monitor a nostro piacimento e salvare la nostra impostazione preferita. Il tempo di risposta di questo monitor è di un solo ms (Gray to Gray) ideale per i giochi più frenetici. Monitor con caratteristiche fortemente consigliate per chi vuole un ottimo monitor da gaming.

  • Peso: 6 Kg
  • Dimensioni: 43 x 22,5 x 61,4 cm
  • Dimensioni schermo: 27 pollici
  • Risoluzione schermo: 3840 x 2160 Pixel
  • Consumo energetico: 46 watt

Conclusioni

Se cercate un ottimo monitor da gaming ad altissima risoluzione e definizione, l’Asus MX27UQ è sicuramente quello che state cercando. Forse, l’unica vera limitazione di questo monitor è la frequenza di aggiornamento. Alla risoluzione di 3840 x 2160 abbiamo una frequenza di 60Hz collegando il monitor alla DisplayPort 1.2 e HDMI v2.0. Alla stessa risoluzione avremo 30Hz collegando il monitor ad una HDMI v1.4. Il prezzo, tenendo conto che è un monitor da 27 pollici con tecnologie da gaming e un altissima risoluzione da 4K, non è eccessivamente alto, anzi, è un monitor che riesce a mantenere un ottimo rapporto tra qualità e prezzo. Se la frequenza di aggiornamento non vi preoccupa e cercate un ottimo monitor da gaming da 4K, questo è un monitor molto consigliato.

Asus MX27UQ Monitor 27”, 4K (3840 x 2160), IPS, 100% sRGB, Bluetooth & B&O ICEpower speakers, Flicker Free, Low Blue Light, TUV Certified (Accessorio)


Asus MX27UQ Monitor 27”, 4K (3840 x 2160), IPS, 100% sRGB, Bluetooth & B&O ICEpower speakers, Flicker Free, Low Blue Light, TUV Certified
List Price: EUR 664,21
New From: EUR 605,99 In Stock
Used from: Out of Stock

 

Altri monitor ASUS consigliati:

 

TechUniverse

TechUniverse

Webmaster del sito. Appassionato di tech e hi-tech, software e soluzioni per PC ed Internet. Ma sopratutto, appassionato di hardware da PC Gaming e videogames.
TechUniverse

Latest posts by TechUniverse (see all)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

venti − 6 =

X

Pin It on Pinterest

X