Home > Laptop e Netbook > Apple MacBook Pro 15

Apple MacBook Pro 15

Apple MacBook Pro 15 recensione dell’ultimo MacBook dove Apple ha radicalmente ridotto il peso fino a circa 1,8 kg, con uno spessore di soli 16 millimetri. Notebook professionale, vera alternativa del precedente MacBook Pro 13.

La caratteristica principale durante l’annuncio dei nuovi modelli di Apple MacBook Pro alla fine del mese di ottobre 2016 è stato senza dubbio il nuovo touch bar, una striscia di display sensibile al tocco sopra la tastiera, che sostituisce i tasti funzione e supporta anche altre funzioni dinamicamente controllate da un software. L’Apple MacBook Pro 15 è disponibile solo con il Touch Bar. Apple ha realizzato il suo MacBook Pro 15 rendendolo molto più sottile e leggero rispetto al modello precedente, ed è in realtà piuttosto simile al MacBook 13 per quanto riguarda spessore e peso. La capacità della batteria è stata ridotta da 100 Wh a 76 Wh. Rispetto al modello precedente a partire dal 2015, possiamo vedere che il nuovo MacBook Pro 15 è un po ‘più sottile e più leggero di circa 400 grammi. Le maggiori differenze tra l’attuale Apple MacBook Pro 13 e il modello da 15 pollici sono i processori Intel quad-core e le schede grafiche dedicate di AMD Radeon Pro 450, 455 o 460. Ogni Apple MacBook Pro 15 è dotato di 16 GB di RAM e con SSD da 256 GB, 512 GB, 1 TB o 2 TB.

Apple MacBook PRO 15

Il nuovo Apple MacBook Pro 15 ha due ventole di sistema che dissipano il calore dal suo interno. Entrambe le ventole funzionano sempre a circa 2000 giri anche in assenza di carico di lavoro. Nel complesso sono molto silenziose e sono solo udibili in ambienti molto silenziosi ad una distanza inferiore di 50 centimetri. Il sistema audio è stato completamente rivisto. Finalmente non saremo costretti ad utilizzare necessariamente delle cuffie per non dover sentire una pessima riproduzione audio. Anche i livelli di volume sono stati aumentati. Un altra nuova caratteristica di questo nuovo modello di MacBook è la tastiera che è stata completamente riprogettata utilizzando questa volta un nuovo meccanismo a farfalla che è stato perfezionato per offrire un più comodo e preciso utilizzo della tastiera mentre il trackpad Force Touch risulta essere molto più grande.

Apple MacBook Pro 15 display

La risoluzione del display Retina da 15,4 pollici non è cambiata. Rimane da 2880 x 1800 pixel con un aspetto che è stato aumentato rispetto all’ultimo modello, cioè la luminosità. Rispetto al display del MacBook Pro 13, la luminosità è aumentata di circa il 30%, inoltre, Apple è riuscita a migliorare il contrasto portandolo a 1464: 1. La precisione del colore è abbastanza buona. Le deviazioni di colore sono molto bassi a 1,4 in media, e fino ad un massimo di 3. Ciò significa che il display dovrebbe essere particolarmente adatto per lavori grafici e per fotografi.

Prestazioni

Apple utilizza processori quad-core di Intel per il MacBook Pro 15, più precisamente i chip della generazione Skylake. Le CPU disponibili possono essere i7-6700HQ, i7-6820HQ e i7-6920HQ. Qualsiasi tipo di questi processori ha in media un consumo energetico massimo di 35W. Anche se l’SSD da 256 GB nel MacBook Pro 15 è saldato, sembra essere lo stesso modello che possiamo trovare nel più piccolo MacBook Pro 13 dove può essere sostituito. Rispetto ai rivali basati su Windows, questo MacBook utilizza uno tra i migliori SSD in termini di velocità e di trasferimento dati sequenziale. Con un processore Intel Core i7 e 16GB di memoria RAM, Apple MacBook Pro è un mostro di velocità in multitasking. Le caratteristiche discrete della scheda video lo rendono l’ideale per il lavoro e per l’editing video.

Porte e periferiche

Le porte di questo notebook sono un jack per le cuffie e quattro connessioni Thunderbolt USB-C. Non esiste nemmeno una sola porta USB 2.0 tradizionale o uno slot per le schede SD. Una decisione sicuramente dovuta per poter mantenere questo MacBook sottile ma significa anche che l’uso di periferiche esterne più vecchie potrebbe essere un problema. Saremo costretti ad utilizzare degli adattatori per poter utilizzare alcuni accessori e periferiche esterne.

Touch Bar

Il Touch Bar offre diversi set di controlli basati su App. Quando stai scrivendo, il Touch Bar offrirà un metodo di scrittura intuitiva per completare le vostre frasi. E ‘possibile utilizzarlo per cambiare rapidamente le impostazioni del volume e dei vostri strumenti attivi. Consente di eseguire operazioni senza togliere le mani dalla tastiera, che potrebbe rivelarsi prezioso per coloro che cercano di ottenere dal loro lavoro il massimo della velocità. Offre accesso alla luminosità, al volume, alla riproduzione multimediale e ad altri comandi. Il Touch Bar è un implementazione davvero comoda sopratutto per chi utilizza questo notebook per il lavoro e per velocizzare il lavoro stesso.

Touch Bar

Touch Bar

Durata della batteria

Apple MacBook Pro 15 ha una lunga durata della batteria nonostante le sue dimensioni estremamente sottili. Questo notebook di Apple ha una durata della batteria che in media è di 10 ore con navigazione web continua tramite Wi-Fi. E ‘una durata veramente ottima per un notebook ma ovviamente, tutto dipende anche dalle impostazioni di luminosità del display e dalle impostazioni di sistema basate sul risparmio energetico. Mediamente, una durata della batteria che si aggira dalle 8 alle 10 ore ci consente di poter utilizzare questo notebook per lavoro o per la navigazione per molte ore anche all’aperto o durante lunghi viaggi di lavoro senza il caricabatterie collegato.

Apple MacBook Pro 15 prezzo e conclusioni

Con il nuovo Apple MacBook Pro 15, avremo esattamente quello che ci si aspetta da un notebook professionale. E ‘più sottile, più leggero, più potente, più sicuro, e ha nuove ulteriori funzionalità. Il nuovo MacBook Pro 15 è stato realizzato interamente in alluminio e altri materiali utilizzati solo in notebook di fascia alta. Un notebook che fa impressione per il suo design ultrasottile e ultraleggero che lo fa sembrare a prima vista come un dispositivo fragile. Questo MacBook è veramente molto consigliato se state cercando un notebook ad alte prestazioni e con un ottimo display accompagnati da una buona durata della batteria. Se proprio dobbiamo trovare un lato negativo in questo notebook possiamo dire che sia soltanto il suo prezzo che attualmente è piuttosto alto come capita spesso per un notebook di fascia alta professionale appena uscito in commercio.

MacBook Pro 15″ con display Retina (Personal computer)


MacBook Pro 15 con display Retina
List Price: Price Not Listed
New From: 0 Out of Stock
Used from: EUR 1.499,00 In Stock

Potrebbe interessarti la nostra recensione su Apple MacBook Pro 13

TechUniverse

TechUniverse

Webmaster del sito. Appassionato di tech e hi-tech, software e soluzioni per PC ed Internet. Ma sopratutto, appassionato di hardware da PC Gaming e videogames.
TechUniverse

Latest posts by TechUniverse (see all)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

quattordici + dodici =

X

Pin It on Pinterest

X