Home > Notizie Tech > Amazon Prime Air: Consegne tramite Droni

Amazon Prime Air: Consegne tramite Droni

Amazon Prime Air, il futuro delle consegne, via cielo ed in 30 minuti grazie ai Droni, il colosso Amazon ispirato da Futurama rivoluziona l’ecommerce.

Droni Amazon Prime Air

Amazon Prime Air Droni

Amazon, con il nuovissimo sistema Amazon Prime Air, effettuerà tutte le consegne via aerea, trasportando i pacchi via cielo fino alla nostra abitazione e con tempistiche da record: appena 30 minuti. I fattorini del cielo, in stile Futurama, stanno arrivando. Jeff Bezos, fondatore e numero uno di Amazon, ha annunciato l’avveniristico progetto. Gli elicotterini potrebbero decollare entro pochi anni. Consegne in 30 minuti. Questo è il record che Amazon si prefigge di battere con Amazon Prime Air, consegnare gli ordini in appena 30 minuti dall’acquisto e dal pagamento. I mini droni, saranno in realtà dei piccoli elicotteri, alimentati a batteria e denominati Octocoper, probabilmente dal numero di motori che li compongono e gli danno la spinta per volare.

Il servizio di Amazon Prime Air

Per il momento il servizio Amazon Prime Air è in fase sperimentale, occorre che sia dato il via libera delle leggi federali statunitensi perché “prenda volo” la realtà di Prime Air. I droni dell’azienda di Seattle, velivoli che viaggiano assolutamente senza pilota, controllati esclusivamente da un computer di bordo, avranno la possibilità di trasportare pachi pesanti fino a due kilogrammi e mezzo, il che rappresenta circa l’86% delle consegne, come tipologia volume/peso, che Amazon effettua ad oggi. In quanto tempo? Come abbiamo accennato circa mezz’ora dalla ricezione del pagamento del bene. I droni Prime Air di Amazon possono coprire zone nel raggio di sedici chilometri dai magazzini in cui viene stoccata e preparata la merce per l’evasione degli ordini. In questo modo vengono tagliate le spese e i tempi di consegna. Inoltre il vantaggio, sottolinea Amazon, nel progetto Prime Air è quello di offrire una tecnologia assolutamente non inquinante, in grado di salvaguardare il nostro pianeta sia in termini di emissioni che di traffico, tagliando drasticamente i rapporti con i consueti corrieri che effettuano le consegne.

Il futuro? La copertura, tramite il progetto Prime Air, dell’intero sistema di consegne degli ordini, arrivando a coprire il 100% e battendo il limite dei 16 chilometri.

TechUniverse

TechUniverse

Webmaster del sito. Appassionato di tech e hi-tech, software e soluzioni per PC ed Internet. Ma sopratutto, appassionato di hardware da PC Gaming e videogames.
TechUniverse

Latest posts by TechUniverse (see all)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

tredici + 2 =

X

Pin It on Pinterest

X